Roberto Benigni e la carriera a filo diretto con i lutti: cosa fa ora

Nonostante il successo la vita di Roberto Benigni non è sempre stata facile. L’attore infatti nel passato se l’è dovuta vedere anche con situazioni complicate.

Roberto Benigni (Instagram)

Sicuramente Roberto lo conoscono tutti, attore famoso e di grande livello ha dimostrato di avere personalità e grandi risultati. La sua carriera ha regalato dei grandissimi successi anche grazie al teatro. La sua grande comicità e ironia hanno permesso di raggiungere tutto il mondo.

Si tratta uno degli artisti più amati nel mondo. Questo ovviamente lo si deve anche al suo carattere sempre in grado di regalare emozioni al pubblico e non solo.

Sono numerosi i premi che l’uomo è riuscito a vincere in vita sua, ma di certo quello più bello è stato quello che gli ha permesso di vincere l’Oscar per l’interpretazione nel ruolo de La Vita è bella.

Il film fu da lui diretto e gli permise di vincere ben due Oscar. Tra le altri passioni c’è sicuramente quella per la Divina Commedia di Dante che lo portò a lavorare a lungo su argomenti anche molto delicati e istruttivi. Attenzione però perché sicuramente anche il suo passato ha vissuto dei momenti non di facilissima collocazione.

Leggi anche -> Laura Pausini e il periodo distruttivo: “Non dormo da due anni”

Guarda anche  -> Elisa Isoardi tra malinconia e tristezza per i ricordi: la foto è da lacrime – FOTO

Roberto Benigni ed il particolare rapporto con la morte

Roberto Benigni si è trovato a vivere situazioni veramente molto particolari nella sua vita con un rapporto molto difficile con la morte. Ad “abbandonarlo” sono stati anche diversi personaggi dello spettacolo con i quali aveva uno splendido rapporto da Massimo Troisi a Paolo Villaggio fino a Federico Fellini.

Il 2004 è stato un anno per lui molto difficile. In quell’anno perse prima la madre e poi il padre. Contadini di umili origini si spensero all’età di 75 anni lasciando in lui un vuoto davvero difficile da colmare.

Nonostante questo l’attore non ha mai mollato, riuscendo ad affrontare anche situazioni molto difficili sempre con coraggio e voglia di non mollare mai. Dopo queste tragedie non ha mancato di regalare sorrisi al suo pubblico.

Inoltre ha dimostrato anche di avere un carattere straordinario. Questo gli permise di raccogliere grandi successi e di farsi amare da tutti. Tra le tante partecipazioni se ne contano diverse anche al Festival di Sanremo dove ha raccontato le sue emozioni a un pubblico molto variegato.

Impostazioni privacy