Katia Ricciarelli: non sono una buona madre | La confessione

In un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi”, Katia Ricciarelli parla del suo rapporto con Pippo Baudo e di altre curiosità

Katia Ricciarelli (Instagram)

Katia Ricciarelli, pseudonimo di Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, è un soprano e attrice italiana. Ha studiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.

Il suo debutto nel teatro risale al 1969 con la “Bohème”, mentre l’anno successivo appare al “Regio” di Parma con “Il Trovatore”. Grazie all’esecuzione di un’aria tratta dal “Corsaro” vince il “Concorso Internazionale Voci Verdiane” nel 1971.

L’artista si è esibita nei teatri più prestigiosi del mondo nel corso della sua carriera. In questa lista troviamo “L’ opera di Chicago”, il “Teatro alla Scala”, il “Royal Opera House” di Londra e il “Metropolitan Opera” di New York.

Ha interpretato tantissime opere dei migliori compositori della storia, del calibro di Giacomo Puccini, Gaetano Donizzetti, Giuseppe Verdi e Gioacchino Rossini. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New INSTA (@katiaricciarellireal)

La fama raggiunta negli anni l’ha portata ad avere esperienze anche al di fuori del teatro. La Ricciarelli infatti, ha partecipato alla realizzazione di alcune pellicole e serie Tv. Inoltre è stata spesso ospite e opinionista di diverse trasmissioni sul piccolo schermo, tra le quali “La fattoria”, “Ciak… si canta!”, “Selfie – le cose cambiano” ecc.

Leggi qui -> Pippo Baudo, il figlio segreto dello storico conduttore, ecco chi è 

Leggi qui -> Pippo Baudo prende una decisione strabiliante: “Lo farò in diretta tv”

Le dichiarazioni di Katia Ricciarelli

In occasione del suo settantacinquesimo compleanno, il soprano ha rilasciato un’intervista esclusiva sulle pagine del settimanale “Oggi”.

Katia ha parlato della sua vita e dei suoi affetti più cari. Ha avuto una relazione lunga tredici anni con il tenore spagnolo José Carreras. Dopo la loro separazione si è sposata nel 1986 con il famosissimo presentatore televisivo Pippo Baudo.

È proprio di quest’ultimo che la Ricciarelli ha voluto parlare, affermando che al termine del loro rapporto è calato il gelo. Per oltre dieci anni infatti, i due si sono allontanati senza più rivolgersi parola. Tutto questo fino a circa un anno e mezzo fa, quando si incontrarono nell’ Arena di Verona, dove erano ospiti.

“Ci siamo comportati come due vecchi amici che si vogliono e si vorranno bene per sempre”, queste sono le parole dell’attrice, la quale prosegue dicendo che da quel giorno tutto è cambiato e che attualmente è in contatto costante con Pippo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New INSTA (@katiaricciarellireal)

Ad oggi ammette che, nonostante non ha rimpianti nella sua vita, i figli sono mancati. In seguito ha rivelato di averci provato con il conduttore, ma ha avuto un aborto. Infine conclude che è stato meglio così, in quanto forse non sarebbe stata una brava mamma.

Impostazioni privacy