Kate Middleton e i nuovi mestieri: impensabile per una reale

Kate Middleton, nonostante le prove generali da regina della corona inglese, è pur sempre una donna e una madre di tre bellissimi bambini. In tempo di pandemia si è reiventata facendo nuovi mestieri

Kate Middleton fa l'insegnante
Kate Middleton fa l’insegnante

Con il suo primo video-selfie Kate Middleton ha dato la prova definitiva di quanto sia brava (anche) sui social: il suo modo spontaneo di approcciarsi, con lo smartphone rivolto verso se stessa e in abiti semplici, per parlare ai follower della Settimana della salute mentale dei bambini, l’ha inevitabilmente fatta sentire più vicina a chi la segue, concretamente coinvolta nella causa.

Una questione che non riguarda solo l’abbigliamento (per quello da tempo è considerata la prima delle royal influencer), ma anche la posa, le luci, lo sfondo: dettagli particolarmente significativi non solo per le immagini ufficiali scattate da fotografi, ma anche durante le videocall, per le quali la futura regina (come tutti, ormai) è diventata molto esperta durante il lockdown.

LEGGI QUI>>> Kate Middelton vuole cambiare le regole della famiglia reale: “Sono antiche”

Kate, una quasi regina dalle mille risorse

La duchessa di Cambridge, in una videochiamata con altri genitori, ha parlato di alcuni aspetti inediti della sua vita quotidiana da mamma. Rivelando il suo punto debole, l’homeschooling ovvero la didattica a distanza inglese.

LEGGI QUI>>> Meghan Markle non trova pace: tradita dalla sua famiglia

LEGGI QUI>>> Regina Elisabetta in crisi economica, mette oggetti in vendita: Ecco quali

Nel corso della videochiamata, Kate – mamma di George,7, Charlotte, 5, e Louis, 2 – ha raccontato le difficoltà incontrate con i figli in questo periodo di pandemia e lockdown. E ad averla messa ko sarebbe stata proprio la dad, in particolare i compiti di matematica. “Come valuterei le tue abilità matematiche da 1 a 10? – 5. Sono proprio in fondo!”.

La duchessa ha rivelato che oltre a fare da insegnante per i figli, si è improvvisata anche parrucchiera: I bambini sono terrorizzati dai miei tagli – ha ammesso divertita. Poi in tono serio, ha aggiunto – il più grande sostegno durante la pandemia è stato mio marito William.

Anche il principe William ha ammesso che la didattica a distanza l’ha messo in grande difficoltà: “Per via dell’homeschooling ho scoperto di avere molta meno pazienza di quanta non credessi. E che mia moglie invece ha una pazienza infinita. Devo ammettere che le mie conoscenze matematiche sono piuttosto imbarazzanti. Non riesco a risolvere un problema delle elementari”.

Impostazioni privacy