Michele Bravi: “È una malattia…” | La confessione dalla Toffanin

Nel corso di un’intervista rilasciata a “Verissimo”, Michele Bravi ha raccontato alcuni passi della sua vita alla conduttrice Silvia Toffanin

Michele Bravi (Instagram)

Michele Bravi è un cantante italiano. Durante il periodo del liceo, si è iscritto alla sesta edizione del talent show “X Factor”, nella quale ha trionfato.

Durante le riprese del programma, viene notato da Tiziano Ferro che poi lo aiuterà a scrivere il testo della canzone che lo condurrà alla vittoria finale. Questo singolo supera la soglia delle 15 mila copie vendute, permettendo al giovane artista di ottenere il “Disco d’oro”.

Nel 2017 Bravi partecipa alla sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, piazzandosi al quarto posto con il brano “Il diario degli errori”. L’anno seguente ritorna sul palco dell’ Ariston, ma questa volta come ospite, esibendosi in un duetto con Annalisa.

Nel corso della sua carriera ha partecipato a tre tournée, ultima delle quali nel 2019. Michele ha avuto anche un’esperienza come attore, nella prima stagione della serie Tv “La compagnia del cigno”, in onda su Rai 1.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

Recentemente è uscito il suo terzo album “La geografia del buio”, preceduto di qualche giorno dal singolo “Mantieni il bacio”.

Leggi qui -> Nicola Carraro, marito di Mara Venier: è più ricco di lei

Leggi qui ->Can Yaman fuori di se liquida tutte le voci: parole taglienti

Michele Bravi e il suo dolore

Nel Novembre del 2018 il cantante è rimasto coinvolto in un incidente stradale, che ha provocato la morte di un motociclista di 58 anni. In seguito allo sfortunato evento ha dovuto annullare tutti gli impegni in programma e si è allontanato per un periodo dalla scena.

Di questo e non solo, l’artista ha parlato ai microfoni di “Verissimo”. Non appena entrato in studio ha cantato il suo ultimo singolo e in un secondo momento gli è stata mostrata una clip riguardante la sua vita.

Per superare il trauma causato dall’incidente, Michele ha dovuto affrontare un percorso di terapia. “Il dolore è una malattia”, così descrive le difficoltà che ha provato in quei momenti. Ora fortunatamente sta meglio, anche grazie ai terapeuti che lo hanno seguito.

Una figura per lui importante durante il duro periodo del lockdown è stata quella di Chiara Galiazzo, sua collega ma soprattutto grande amica. Quest’ ultima è presente in studio al suo fianco, pronta a rispondere alle domande della Toffanin.

È proprio insieme alla cantante che Bravi è tornato ad esibirsi sul palco dopo il momento di buio. Nei mesi in cui tutti eravamo costretti a restare chiusi in casa per via della pandemia, i due si sono sentiti spesso e, come raccontano, sono riusciti a scambiarsi anche qualche dolcetto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Per concludere la conduttrice lancia un augurio di buona fortuna al vincitore di X Factor, il quale risponde che per lui la cosa più importante adesso è “riuscire a ricostruire un senso di normalità”.

Impostazioni privacy