Eleonora Daniele: “Morto all’improvviso” | Il dramma che cambiò la sua vita

Eleonora Daniele racconta del dramma che colpì lei e la sua famiglia, da quel giorno purtroppo la sua vita cambiò drasticamente

Eleonora Daniele (Instagram)

Eleonora Daniele è una famosa giornalista, nonché conduttrice televisiva. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene nel 2001, quando appare come figurante nel programma “La sai l’ultima?” in onda su Canale 5. Nello stesso anno poi apparve nella seconda edizione del reality “Grande Fratello”.

È un personaggio molto apprezzato, che verrà eliminata solo alla decima puntata con il 44% dei voti. Comincia così la sua carriera davanti le telecamere. Negli anni successivi vestirà il ruolo di attrice in moltissime serie andate in onde sulla Rai, tra cui “Un posto al sole”.

A cominciare dall’anno 2003 lavora stabilmente per la Rai, dove diventa uno dei volti principali guadagnandosi il diritto di condurre numerosi programmi del calibro di “Uno mattina estate” ed il Festival di Castrocaro.

 

Leggi anche -> Laura Pausini e il periodo distruttivo: “Non dormo da due anni”

Guarda anche  -> Elisa Isoardi tra malinconia e tristezza per i ricordi: la foto è da lacrime – FOTO

Purtroppo però non divenne famosa solo per le sue abilità sul piccolo schermo. Lei e la sua famiglia furono vittime di un bruttissimo dramma che colpì un suo parente diretto, da quel giorno purtroppo le loro vite non furono più le stesse.

Eleonora Daniele e la morte della persona cara

A raccontare questo episodio fu lei stessa, durante una puntata di Domenica in, dove ne parlò insieme a Mara Venier. L’ex conduttrice del mattino di Rai 1 così commossa non l’avevamo mai vista. Palesemente scossa in volto ha deciso di raccontare la sua storia.

“Luigi è morto all’improvviso, soffriva di una grave forma di autismo”. Eleonora parla della morte del fratello, all’epoca era ricoverato in un istituto ma non rinunciava a seguire le gesta della sorella in televisione ed ogni qualvolta lei andasse a trovarlo lui non poteva che sentirsi al settimo cielo.

Tramite il suo profilo Instagram ha voluto condividere un bellissimo messaggio per il fratello scomparso: “Amore mio. So che ci sei e che mi proteggi da lassù.”

 

L’autismo è un mondo da scoprire , da amare , da rispettare. In questo momento penso che siano tanti i ragazzi che come te abbiano bisogno di aiuto e di sostegno insieme ai loro familiari”. La sua è una lunga e bellissima dedica ad una persona così importante della sua vita.

La dedica venne condivisa durante un giorno molto significativo. Lo scorso 2 aprile era la giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo e non c’era giorno migliore per far conoscere la sua storia.