Gioia Selis, moglie di Fabio Fazio e donna nell’ombra: ecco chi è

Fabio Fazio è uno dei conduttori più apprezzati della televisione, in pochi sanno che è sposato con Gioia Selis. Ma chi è la moglie del presentatore?

Gioia Selis e Fabio Fazio

La versatilità ma anche grande pacatezza e competenza, sono alcuni dei cavalli di battaglia messi in scena da Fabio Fazio negli ultimi anni. Uno dei conduttori più apprezzati dal pubblico, e che al momento rappresenta un volto di punta delle reti Rai. Una carriera fatta di grandi traguardi, sempre al servizio dell’intrattenimento anche impegnato.

Partito nel 1983 al fianco della Carrà con ‘Pronto, Raffaella?’, quello di Fazio è stato un percorso molto dinamico, che l’ha portato in situazioni anche molto diverse tra di loro. Da ‘Quelli che il calcio’, al ‘Rischia Tutto’, passando per ‘Diritto di replica’ per poi giungere al programma che oggi lo vede protagonista.

Leggi qui —> Fabio Fazio da leggenda Rai a fantasma: in casa è totalmente ignorato

Leggi qui —> Figlia di due colossi dello spettacolo italiano: ecco chi è

‘Che tempo che fa’ vede proprio in Fabio uno dei suoi pilastri, in grado di costruire grandi interviste che riescono a far sorridere e commuovere. All’età di 56 anni (compiuti lo scorso novembre), il conduttore nativo di Savona è ancora sulla cresta dell’onda anche con ottimi risultati legati allo share.

Senza dimenticare, poi, quella che è stata un’altra esperienza molto importante per la carriera di Fazio. Ha presentato, infatti, il ‘Festival di Sanremo’ per ben quattro edizioni: 1999, 2000, 2013 e 2014. Nelle ultime due, va precisato, ne è stato anche il direttore artistico.

Fabizio Fazio, chi è la moglie Gioia Selis?

La vita privata del buon Fazio spesso suscita grande curiosità, anche perchè si conosce veramente poco di quello che il conduttore vive dietro la telecamere. Sappiamo, però, che Fabio è sposato con una donna, Gioia Selis, della quale al tempo stesso conosciamo davvero poco.

Fabio Fazio e Gioia Selis
Fabio Fazio e Gioia Selis (web source)

Una lunga storia d’amore, che ha visto i due convolare a nozze nel 1994. La nascita di due figli, poi, ha condito la vita coniugale della coppa: è nato Michele nel 2004 e poi Caterina nel 2009. Della Selis, come detto, non si hanno grandi notizie, anche perchè non è un personaggio che vive il mondo dello spettacolo.

Una volta, però, la donna ligure ha preso parte a un film proprio insieme al marito: si tratta della pellicola Pole Pole, commedia diretta da Massimo Martelli datata 1996, e che aveva uno scopo benefico. I ricavi del film, infatti, furono destinati alla Amref, fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca.

Impostazioni privacy