Figlia di due colossi dello spettacolo italiano: Ecco chi è

Una splendida bimba in foto, nata dal rapporto da due personaggi dello spettacolo che hanno fatto la storia della tv: di chi si tratta?

rosalinda celentano (instagram)
rosalinda celentano (instagram)

Essere figli d’arte spesso e volentieri non è facile, siccome si corre il rischio di vivere all’ombra del successo dei propri genitori. Soprattutto se si tratta di personaggi dello spettacolo che hanno fatto la storia di questo particolare mondo.

Leggi qui —> Paola Barale, dalle stelle al buio: ecco che fine ha fatto

Leggi qui —> Nina Moric e il ritorno della persona importante: “Mi hai guarito”

Nell’immagine in apertura del nostro articolo si nota una bambina molto seria, con tratti del viso familiari. Andiamo a scoprire di chi si tratta e soprattutto chi sono il padre e la madre.

Una bimba figlia di due grandi personaggi dello spettacolo

claudia mori adriano celentano (web source)
claudia mori adriano celentano (web source)

La bambina di cui abbiamo parlato in precedenza è Rosalinda Celentano, nata dalla relazione tra Claudia Mori (pseudonimo di Claudia Moroni) e Adriano Celentano. Entrambi hanno lavorato nel mondo dello spettacolo, in particolar modo il ‘Mollegiato’, celebre per le sue canzoni ed il modo stravagante in cui ballava.

Sicuramente la loro presenza ha influito nella vita di Rosalinda che ha provato a seguire i loro passi. Nata nel 1968, ha partecipato al Festival di Sanremo, categoria Giovani, nel 1990, raggiungendo la finale. Si presentò col brano L’età dell’oro. Dodici mesi dopo ecco la vittoria al Festivalbar, nella sezione Disco Verde, con Quali Treni.

Leggi qui —> Alfonso Signorini spiazza tutti: “Anch’io sono stato truffato”

Una carriera musicale che s’interromperà ben presto, con la Celentano che si ‘butta‘ nella recitazione. Arriva anche un riconoscimento, con il Globo D’Oro vinto nel 2002 nel ruolo di miglior attrice esordiente per il film Paz!.

Per l’interpretazione di Satana nel film La Passione di Cristo, arriva invece il premio al Global Festival Film di Ischia. Se dal punto di vista musicale non spicca il volo, il cinema le regala soddisfazioni.

Se quindi i primi anni 2000 sembrano poterla consacrare, è nella dal 2010 in poi che c’è un gran declino per lei. A provocarlo anche e soprattutto una crisi interiore. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Leggi qui —> Uomini e Donne, Maurizio e la dichiarazione pesante: “Non la amo”

La depressione e la ‘rivincita’ a Ballando con le Stelle

rosalinda celentano (instagram)
rosalinda celentano (instagram)

Sin da giovane ha sofferto per la sua omosessualità, con la famiglia che in un primo momento non ha preso bene questa notizia. Poi dal 2010 al 2014 la relazione con Simona Borioni, interrotta in maniera burrascosa. “Deve imparare ad amarsi per poter amare qualcun’altro”: questo il commento dell’ex partner.

Un malessere interiore dovuto allo stato di depressione in cui viveva. Infatti, ha confessato durante Ballando con le Stelle, di aver sempre cercato di ‘massacrare il proprio corpo’. Spesso e volentieri non mangiava per punirsi. Stessa motivazione, ammessa oltre 10 anni fa, per cui all’inizio si rasava i capelli. Poi però, col tempo, la scelta di tagliarli cortissimi, è divenuto simbolo della sua ricerca di libertà.

A rendere il tutto più complicato il tumore (si presume al seno) che l’ha colpita a 47 anni. Ora, con la scelta di partecipare a Ballando con le Stelle, vuole lanciare un messaggio positivo soprattutto ai giovani: “Non massacratevi, pensate a star bene con voi stessi”.

Impostazioni privacy