Emma Marrone e gli enormi problemi: “Ha rotto qualcosa in testa”

Emma si mette a nudo e racconta delle sfaccettature del suo interiore che non avremmo mai nemmeno lontanamente immaginato.

emma marrone (instagram)
emma marrone (instagram)

Emma è una delle artiste italiane che maggiormente ha avuto successo negli ultimi anni. Le sue hit hanno invaso la penisola e la presenza costante nei talent show come giudice ha permesso a tanti giovani di emergere. Ultima apparizione che ricordiamo è ad X Factor dove ha guidato gli Under Uomini nel cammino verso la finale, vinta poi da Casadilego.

Leggi qui —> Emma Marrone accantona il canto e passa ad altro: ecco cosa fa

Leggi qui —> Emma Marrone torna nel posto più bello: “Le ho ritrovate…”

Il suo ricordo più indelebile resta però ad Amici, condotto da Maria de Filippi. Qui, giovanissima, è entrata a far parte della ‘rosa dei concorrenti’ nel settembre 2009 e ne è uscita vincitrice pochi mesi dopo. Uno step fondamentale per lanciarsi nel mondo musicale. Da lì arriva il contratto con la casa discografica Universal e successivamente singoli ed album di grande successo.

Emma e la partecipazione come giudice ad Amici

emma marrone (instagram)
emma marrone (instagram)

Quest’oggi il ‘ritorno‘ nella sua vecchia casa, proprio lo studio di Amici. Lo fa insieme ad Alessandra Amoroso, altra cantante ‘uscita‘ proprio dal noto talent show. Insieme hanno presentato il singolo Pezzo di Cuore, visibilmente emozionate, cantando quasi in lacrime davanti ai concorrenti e soprattutto Maria De Filippi. Quest’ultima è stata per loro un vero e proprio mentore.

Leggi qui —> X Factor, la semifinale, Emma Marrone stupisce tutti: sembra una fragola

“Si ritorna sempre a casa. Grazie a te, pezzo di cuore”: hanno detto entrambe rivolgendosi alla conduttrice che le ha ringraziate per la loro presenza. Una scena strappalacrime. Con Emma che, presentando ieri il brano al Tg2, ha rilasciato forti dichiarazioni.

Leggi qui —> Emma Marrone spiazza tutti: da cantante a madre in provetta

La dichiarazione della cantante sul lockdown

emma marrone (instagram)
emma marrone (instagram)

“Il lockdown è stato davvero duro, ha rotto qualcosa nella nostra testa. – esordisce così la cantante che continua – Il brano ha un sapore nostalgico. La fotografia del momento che stiamo vivendo. Ho voluto raccontare anche del mio stato d’animo, del mio voler guardare dalla finestra anziché guardarmi dentro.

Non poteva quindi che farsi accompagnare da una collega di gran calibro, oltre che da un’amica. Parliamo proprio di Alessandra Amoroso che, chiamata in causa da Emma per un duetto tutto italiano, non ha esitato un secondo prima di accettare. Un brano quindi d’ascoltare e da comprendere, tenendo grande attenzione anche al testo, molto profondo.

Impostazioni privacy