Emma Marrone spiazza tutti: da cantante a madre in provetta

Emma Marrone guarda alla maternità ma senza fretta, cosi lo sfogo sui social che ha spiazzato tutti i followers.

Emma Marrone
Emma Marrone (Instagram)

La maternità come ambizione, desiderio di tante donne che sognano di poter costruire una famiglia arrivando poi a diventare madri e dare alla luce un bambino. Uno sogno per tante, ma ovviamente non per tutte.

Nel 2020 è ormai sdoganato anche il pensiero secondo il quale una donna non debba necessariamente arrivare alla maternità, coltivando anche altri tipi di desideri legati ad una carriera lavorativa.

Crescere un figlio occupa tempo, tanto, e cosi molte rinunciano – almeno in giovane età – alla possibilità di avere un figlio. Questione di scelte, sulle quali però c’è chi adora sindacare e giudicare dall’alto di un piedistallo costruito sul niente.

In un periodo storico dove il ruolo della donna è al centro del dibattito, soprattutto sulle varie forme di violenza che vengono perpetrate da tempo, l’attenzione viene posta anche sul quello che una donna vuole fare della propria vita.

Leggi anche —> Emma Marrone, canottiera e nient’altro nel letto: si vede tutto

Leggi anche —> GFVIP: Antonella Elia senza freni. Annuncio clamoroso in diretta

La posizione di Emma

Emma Marrone
Emma Marrone (Instagram)

Uno dei personaggi che spesso si è schierata appunto a favore della libertà di una donna di decidere in maniera arbitraria della propria vita, lontano da facili giudizi, è senza dubbio Emma Marrone.

La cantante, che ha cominciato nelle scorse settimane anche il percorso di giudice ad X-Factor, ha affidato al suo profilo Instagram un libero sfogo riguardo il modo con cui le donne vengono etichettate costantemente in base alle proprie scelte.

La libertà di poter scegliere senza che qualcuno possa sentenziare, è questo in sostanza il messaggio lanciato dalla 36enne cantante fiorentina, nella speranza evidentemente di poter scuotere le coscienze.

Leggi anche —> Il farmaco utilizzato contro il Covid che può portare al suicidio

Lo sfogo sui social

Ed ecco le parole decise di Emma, rilasciate sui social: “Se vogliamo figli, al nostro capo non piace; se non li vogliamo, c’è qualcosa che non va. Se andiamo in maternità, sembriamo ladre. Ma dopo la maternità, torniamo stagiste”, attacca la cantante che poi prosegue.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

“Siamo volontà, forza, siamo visione. Siamo conoscenza, competenza, siamo esperienza, sogniamo con ambizione per non essere le prime per continuare a non essere le ultime”, a chiosato la Marrone nel suo lungo post.

L’ambizione, alla quale la cantante si riferisce, è ovviamente legata a quanto una donna debba essere libera di prendere la propria storia senza dover rispettare alcun tipo di status quo imposto a priori da qualcuno.

Leggi anche —> Guendalina Tavassi: dopo i video, la gogna dei fan. Ne esce distrutta

La voglia di maternità

Emma si è esposta nelle scorse settimane anche riguardo quella che potrebbe essere la sua possibile maternità. Al momento, ha spiegato la cantante, questa voglia non c’è e il pensiero è concentrato su quella che è la sua carriera.

Ed allora ecco la possibilità, paventata dalla stessa 36enne, di poter essere madre in futuro. Come? Congelando gli ovuli e conservarli per avere un figlio in futuro, una possibilità che ormai è consolidata.

“Se lo farei anche io? Assolutamente si”, ha dichiarato nelle scorse settimane la Marrone. Un pensiero che raccoglie il benestare da parte di molte donne, che sperano di diventare madri senza l’esigenza di doverlo essere sotto il comando del tempo che scorre.

Impostazioni privacy