Alexia, la grande stella degli anni 90: Ecco cosa fa oggi

Alexia riscosse un incredibile successo tra fine anni 90 ed inizio 2000. Ecco cosa fa oggi la famosa cantante.

Alexia (Instagram)

Alexia, pseudonimo di Alessia Aquilani, fu una famosissima cantante italiana il cui repertorio varia tra il pop, dance ed addirittura rock. Fin da giovane partecipa a tante manifestazioni musicali. Comincia a lavorare con la casa discografica Euroenergy e successivamente collabora con Roberto Zanetti.

Nel 1997 esce il suo primo album “Fan club” che include il pezzo “Uh la la la”. Questo singolo ottiene tantissimo successo che riesce ad arrivare oltre i confini nazionali sfondando anche in ambito europeo. Comincia così ad avere successo anche in Italia, abbandonando però i primi ritmi dal tipico stile dance.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Aquilani (@alexia.social)

Leggi anche -> Barbara D’Urso come Rose di Titanic: Ma chi è il suo Jack?

Leggi anche -> Romina Power, la rivelazione dopo i numerosi lutti: “..favorevole reincarnazione”

Negli anni 2000 il singolo “Ti amo ti amo” arriva al dodicesimo posto nella classifica italiana e viene inserito nella compilation “The hits”. Solo due anni dopo però comincia a cantare prettamente in italiano. Esce così il suo sesto album da cui è tratto il brano “Dimmi come…”. Proprio con questo singolo parteciperà alla cinquantaduesima edizione del Festival di Sanremo piazzandosi al secondo posto della categoria Big.

Alexia dal successo a Sanremo al poco successo in Italia

Alexia negli anni d’oro riscosse un incredibile successo, la sua musica scalava le classifiche europee e sembrava destinata a diventare una stella del settore. La sua fama è stata intensa ed ha raggiunto tantissimi paesi europei.

Il suo profilo Instagram ad esempio conta poco più di 22 mila follower, un numero che se paragonato al successo che riscosse appare irrisorio. Anche lei ama condividere sui social tantissimo della sua vita privata, come fanno moltissimi personaggi di spettacolo.

Nel 2020 ha collaborato insieme a due artisti più in voga del momento, Achille Lauro e Capo Plaza nel brano “You and me” contenuto in un cd di Achille Lauro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Aquilani (@alexia.social)

Leggi anche -> Romina Power ha un nuovo amore nella sua vita: ecco chi è

Tra il 2017 e il 2019 partecipò a molte trasmissioni televisive su Rai Mediaset e Sky, tra cui Verissimo, Quelli che il calcio ed i soliti ignoti. La sua carriera musicale si interruppe solo momentaneamente per la nascita delle figlie.

Nel 2018 si è infatti esibita in una tournee che l’ha portata in Spagna, Giappone, Polonia, Svizzera e tantissimi altri paesi europei, oltre che in Italia. Alexia è dunque una delle artisti più in voga in Europa, ed anche in Italia è tra le più in voga del momento.

Impostazioni privacy