Romina Power e il triste ricordo: “C’era qualcuno che mi amava”

Romina Power si lascia andare ai ricordi su Instagram, stavolta il post è dedicato ad un uomo importante della sua vita. 

Romina Power
Romina Power (Instagram)

Pensando a Romina Power, non si può non portare subito alla mente quella che è stata la sua grande carriera. Una vita dedicata alla musica, con canzoni che sono entrate nei cuori di milioni di persone che hanno saputo apprezzare fin da subito la grande empatia con tematiche legate alla sfera sentimentale.

Romina ha scritto e cantato tanti brani che hanno fatto sono poi entrati nell’immaginario collettiva, ma – come noto – non lo ha fatto soltanto da sola. La sua storia con Albano è qualcosa che riguarda non soltanto la vita privata della donna nativa di Los Angeles, ma anche quella professionale.

Leggi anche -> Romina Power ha un nuovo amore nella sua vita: ecco chi è

Leggi anche -> Romina Power, la rivelazione dopo i numerosi lutti: “..favorevole reincarnazione”

Un duo che per anni è sembrato inscindibile, quello formato da Romina ed Albano: entrambi hanno cantato pezzi indimenticabili, uno accanto all’altro, suscitando il grande fascino tra i milioni di fans in Italia ma anche nel mondo. ‘Felicità’, ‘Sempre sempre’, ‘Libertà!’, sono soltanto alcuni dei brani che hanno visto la coppia protagonista.

In pochi, però, si chiedono da dove arrivi il grande talento della Power. Se è vero che Albano rappresenta un “made in Italy” assoluto e di grande rappresentatività per tutto il Sud Italia, per Romina il discorso è diverso. Le origini della cantante arrivano da molto lontano, ma trovano radici in un altro tipo d’arte, al di là della musica.

Romina Power, il ricordo per un uomo importante

Romina Power è nata dal rapporto tra Tyrone Power e Linda Christian, entrambi attori di fama internazionale. Lui statunitense e volto storico del grande schermo, con pellicole dirette da registi di spessore assoluto come Fritz Lang, o che hanno gettato le basi del Cinema come Edward H. Griffith.

Linda, invece, messicana arrivata ad essere protagonista di film dal marchio italiano, come ‘Il momento della verità’ di Francesco Rosi, o anche ‘…e la donna creò l’uomo’ di Camillo Mastrocinque. Anche per la Christian, insomma, una carriera importante nell’ambito cinematografico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Proprio Romina, in queste ore, ha voluto ricordare papà Tyrone, scomparso il 15 novembre del 1958. Un volto iconico, quello di mister Power, che evidentemente suscita grande malinconia nel cuore della figlia: “Ogni tanto trovo una foto che mi scalda il cuore e mi ricorda che c’era qualcuno che mi amava”.

Impostazioni privacy