Edoardo Scotti figlio del grande Gerry: Ecco cosa fa oggi

Edoardo Scotti, orgoglio di papà Gerry, torna a far parlare di se: ecco le ultime notizie sul noto personaggio

Gerry e Edoardo Scotti

L’amatissimo conduttore Gerry Scotti lo aveva annunciato pochi mesi fa durante un intervista nel salotto di Silvia Toffanin  a “Verissimo”, a breve sarebbe diventato nonno. A rendergli questo grande dono, è stato suo figlio Edoardo Scotti.

La notorietà per lui è arrivata certamente anche per essere il figlio dell’amato conduttore Scotti, ma a differenza di altri Edoardo ha delle qualità personali che lo hanno spinto  a puntare a una carriera dietro la macchina da presa.

Edoardo è nato a Milano il 10 marzo 1992 dall’amore di Gerry Scotti e Patrizia Grosso. Trascorre la sua infanzia apprezzando fin da piccolo il mondo dello spettacolo grazie al mestiere del padre.

Edoardo Scotti: la sua carriera

I suoi studi iniziano presso la prestigiosa “American School of Milan” e nel 2013 si laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Prosegue poi il suo percorso a Los Angeles e lì diventa regista realizzando il suo sogno.

Scotti junior lavora poi, nel 2011, dietro le quindi di “Lo show dei record” e nel 2015 arriva ad essere inviato speciale della trasmissione con collegamenti dall’America alla Cina.

Leggi anche —> Gerry Scotti il ‘traditore’, una indiscrezione lo incastra: ecco la verità

Leggi anche —> Gerry Scotti Le sofferenze che valorizzano il suo lavoro: ecco la verità

Lavora quindi a Sky, Rai e Mediaset come aiuto regista per diverse trasmissioni. Edoardo Scotti ha poi lavorato sul set di “Cucine da incubo” e come assistente alla regia per una fiction poliziesca.

Anche la sua vita privata si incrocia con il mondo televisivo, poiché da molti anni fa coppia fissa con una giornalista della Mediaset: la bella Ginevra Piola.

Vita Privata

Edoardo Scotti e Ginevra Piola

Edoardo è fidanzato infatti da molto tempo con Ginevra e i due hanno deciso di sposarsi poco tempo fa. Poiché sembra che la notizia sia top secret ci sono ancora alcune indiscrezioni che affermano che la cerimonia si avvenuta in maniera completamente privata.

Di lei si sa ben poco, tranne che sia coetanea di Edoardo e che i due siano perdutamente innamorati l’uno dell’altro. Tanto è vero che il profilo della giovane giornalista che appare privato mostra comunque una serie di foto assieme al “piccolo” Scotti.

Leggi anche—> Gerry Scotti e la sua più grande passione: non ci crederete mai

Leggi anche—> Leonardo Bongiorno, figlio del grande Mike: ecco cosa fa oggi

Ma da poco è stata confermata una notizia: Edoardo e Ginevra hanno fatto del grande Gerry Scotti un orgoglioso nonno. La notizia era stata già anticipata dallo stesso Gerry che in un intervista aveva annunciato la sua felicità al riguardo.

La piccola avrebbe preso il nome di Virginia, in onore del nonno. A rivelarlo, con una notizia non ancora confermata dai diretti interessati, è stato il settimanale “Gente”, secondo cui la primogenita di Edoardo Scotti e Ginevra Piola sarebbe nata il 15 dicembre scorso.

L’annuncio del nonno Gerry Scotti

Mio figlio Edoardo, durante il lockdown, ha fatto con sua moglie quello che probabilmente hanno fatto molti italiani: ha cercato e voluto un figlio” aveva dichiarato il conduttore.

“Ci siamo trovati ai giardini di Milano e lui mi è venuto incontro con uno strano pacchettino che conteneva un ciuccio”, ha spiegato allora, raccontando della propria felicità e di un dubbio che, su tutti, lo ha assalito.

“Io, figlio unico, ho fatto un figlio unico. Ora, mi aspetto dei nipoti multipli. Ne vorrei altri due, però deve essere d’accordo anche la moglie di Edoardo”.

Riservatissimi, Edoardo e Ginevra non hanno ufficializzato sui social l’annuncio della nascita della loro prima figlia ma la piccola era attesa proprio a dicembre, e fu nonno Gerry a comunicarlo, annunciando che avrebbe preso una breve pausa dal lavoro per godersi la sua prima nipotina dopo le settimane difficili seguite al ricovero per Covid.

Edoardo e Ginevra condividono la passione per i viaggi in giro per il mondo ma il migliore viaggio della loro vita è iniziato solo poche settimane fa. 

Impostazioni privacy