Michele Bongiorno, figlio del magico MIke: ecco cosa fa oggi

Michele Bongiorno è il primogenito dei tre totali del famosissimo e storico conduttore Mike Bongiorno volto iconico della televisione.

Michele Bongiorno (websource)

Mike Bongiorno fu un famosissimo conduttore televisivo nonché giornalista, considerato uno dei padri fondatori della televisione italiana. Fu lui a portare in Italia il format dei quiz televisivi, grazie ai quali si è guadagnato la sua fama.

I programmi che lo hanno aiutato maggiormente a diventare quel simbolo di una televisione che non c’è più furono soprattutto La Ruota Della Fortuna, Telemike e Lascia o Raddoppia. Come qualsiasi personaggio famoso la sua vita privata è sempre stata al centeo delle cronache rosa.

Si sposò per ben tre volte, ma trovò il vero amore solo negli anni 70 quando conobbe Daniele Zuccoli dalla quale ebbe tre figli. La sua morte avvenne nel 2009 all’età di 85 anni lo colse un infarto in una suite di un hotel a Montecarlo, dove si trovava in vacanza con la moglie.

Michele Bongiorno (websource)

Leggi qui —> Gerry Scotti nel dolore: ecco il motivo che distrusse il matrimonio

Leggi qui —> Leonardo Bongiorno, figlio del grande Mike: ecco cosa fa oggi

Il consiglio dei ministri, riunitosi in via straordinaria, decise per i funerali di stato, simbolo di quanto la figura di Mike Bongiorno abbia significato per la televisione ma non solo. La sua figura è stata fonte d’ispirazione per i figli che hanno voluto seguire le sue orme.

Michele Bongiorno, sulle orme del grande Mike

Michele Bongiorno è il primogenito del famosissimo conduttore televisivo. Sono tre in totale i figli avuti dalla sua ultima moglie. Nonostante sia figlio di un grande personaggio come lo era il buon Mike non ha profili social. Michele ha infatti sempre tenuto un profilo basso per quanto possibile.

Questo non gli ha impedito però di seguire in un certo senso le orme del padre. Come suo fratello infatti ha intrapreso la carriera di produttore televisivo. Principalmente lavora nell’azienda cinematografica della famiglia, la Bongiorno Productions fondata proprio dal signor Bongiorno.

È noto principalmente come documentarista e probabilmente vive a Milano come il fratello, anche se non ci sono fonti ufficiali al riguardo. Tra i lavori che portano la sua firma ci sono Lungo la blu line, Le sorelle diabolike e Febbre Rossa.

Michele Bongiorno (websource)

Leggi qui —> Paolo Fox surclassato da un concorrente del Gfvip: Ecco l’iniziativa

In un intervista, parlando della figura del padre fece dichiarazioni contrastanti. Affermava infatti che non era molto presente a casa, di fatto lo vedevano più in tv che a casa, ma per fortuna c’era la madre che era sempre presente. 

Nonostante questo dice che la sua figura è stata molto importante nella sua crescita, avendogli trasmesso moltissimi valori. Il buon nome di Mike Bongiorno insomma, grazie a tutti e tre i figli, sarà sicuramente in buone mani.

Impostazioni privacy