Maria De Filippi ha un figlio, ma non è suo: il grande gesto

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo non sono nuovi a gesti di altruismo che si contraddistinguono per la loro spontaneità.

Maria De Filippi (Instagram)

LEGGI QUI>>> Maria De Filippi, rimane sola nel suo ambiente: ecco perchè

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, un connubio diventato famoso grazie ai tanti programmi televisivi che li hanno visti protagonisti. Negli anni la coppia è diventata un icona della televisione grazie ai loro programmi spesso ricchi di emozioni. Tuttavia ad inizio carriera la loro attenzione era rivolta verso altri temi.

In particolare Maurizio agli albori vestiva soprattutto i panni del giornalista, ma il suo lavoro fu più “pericoloso” di quanto si possa pensare. All’epoca era infatti famoso per le tante inchieste contro la mafia di cui era protagonista. Questo lo fece diventare un personaggio scomodo per la malavita organizzata.

Nel 1993 si sfiorò la tragedia. All’uscita del teatro Parioli fu organizzato un attentato nei confronti della coppia che sopravvisse solo grazie ad un’esitazione di chi aveva piazzato l’ordigno. Proprio riguardo questo argomento non molto tempo fa tornò a parlare il conduttore che svelò nuovi particolari.

Secondo quanto dissero i magistrati Matteo Messina Denaro era addirittura entrato in prima persona nel teatro per capire se fosse possibile farlo li dentro. Dichiarò anche che ciò che lui ha fatto dovrebbe essere replicato da ogni giornalista per poter continuare la lotta al crimine, ma le tante inchieste aperte e quello che abbiamo visto nei loro programmi non sono le uniche opere di bene fatte dalla coppia.

 

LEGGI QUI>>> Maria De Filippi: “Un figlio, è un figlio punto”. Il difficile ruolo di una madre

Una in particolare suscitò tantissima approvazione nei loro confronti e molti lo definirono un gesto nobile.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo il grande gesto di solidarietà

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo condividono un amore ormai d’altri tempi. Sebbene questa sia la sua quarta moglie l’amore tra di loro è puro e sincero. I due sono sposati dal 1995, dopo esser stati insieme 5 anni, ed hanno anche festeggiato le nozze d’argento. Dal loro amore però non è nato alcun figlio.

La coppia scelse di adottare un bambino, non perché impossibilitati ad averlo ma per scelta personale. Alla tenera età di 10 anni Gabriele venne adottato e da quel giorno divenne Gabriele Costanzo, oggi ventinovenne.

La figura del padre adottivo deve essere stata molto importante per lui, tanto da prenderlo come modello e seguire la carriera da giornalista. Lavora anche nella televisione ma non davanti alle telecamere. Il ragazzo lavora come aiuto nella produzione dei programmi del padre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele (@gabriele_cost)

LEGGI QUI>>>Silvia Toffanin in lutto: è morta Gemma, la mamma

Nonostante i genitori siano entrambi gente di spettacolo non lo hanno mai spinto verso questo settore, soprattutto Maria ha sempre cercato di tenerlo lontano dai riflettori. Tuttavia data la sua storia non può non essere un “personaggio famoso” in quanto all’epoca della sua adozione la notizia fece scalpore e tutti si schierarono a favore dei genitori adottivi, considerando il loro un grande gesto di altruismo.

 

Impostazioni privacy