Bollettino Coronavirus: i numeri ed i dati di oggi, 26 dicembre 2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i numeri di giornata per quanto riguarda l’espandersi del contagio da Coronavirus nella giornata di Santo Stefano.

coronavirus (web source)
coronavirus (web source)

I numeri dell’emergenza sanitaria da Coronavirus sono stati aggiornati dal Ministero della Salute e la Protezione Civile poche ore fa. Ecco quindi che si vanno a scoprire i vari dati statistici messi a confronti con quelli delle giornate scorse. Si sono registrati a tal proposito oltre 10 mila casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore, su un numero molto alto di tamponi effettuati, ben 81.285. 

Leggi qui —> Vaccino Covid: domani le prime vaccinazioni Italiane

Leggi qui —> La variante “Inglese” del virus non è più pericolosa: ecco perchè

Il tasso di positività si attesta in questo caso al 12,8%. In questo caso sono state registrate ben 261 vittime al Coronavirus. Inoltre, si vanno a contare a tal proposito nella giornata di ieri ben 19.037 nuovi casi di contagio a fronte di 152.334 tamponi effettuati. Nelle 24 ore precedenti però il numero delle vittime si è assestato a 459.

Scopriamo i numeri nel dettaglio

coronavirus (web source)
coronavirus (web source)

Andando a leggere i numeri complessivi dall’inizio dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, si evince come i casi totale siano arrivati a superare i 2 milioni, toccando quindi in quetso caso quota 2.038. 759. In totale le vittime contate sono state 71.620.

Leggi qui —> Scuole e coronavirus: riaperture quasi certe il 7 gennaio

Leggi qui —> Cinema e Teatri: un settore distrutto dal “virus”

Dal punto di vista delle persone che attualmente sono positive al Coronavirus, si legge come il dato si attesti a 580.091. Un incremento di oltre mille casi, nel dettaglio +1.055. Leggendo poi il dato riguardante il numero dei dimessi e dei guariti, si arriva ad un totale di 1.386.198, con l’aumento di 9 mila e 89 unità. Per quanto riguarda invece l’isolamento domiciliare, ecco che si va a toccare oltre il mezzo milione, con 555.055.

Leggi qui —> Ripresa economica post covid: ecco come andò nel passato

Leggi qui —> Renzi può diventare l’ago della bilancia del governo

Coronavirus: i numeri delle terapie intensive e divisi per Regione

coronavirus (web source)
coronavirus vaccino (web source)

I numeri delle terapie intensive ci dicono invece come ci sia un calo di 2 unità in Italia nel conteggio totale tra gli ingressi e le uscite. Ecco quindi che gli ingressi giornalieri in sala rianimazione tocchino i 135. Mentre per quanto riguarda i ricoverati in terapia intensiva, si va a prendere 2.582 unità.

I ricoveri nei reparti ordinari vedono una diminuzione di quasi 100 unità. Dal punto di vista delle Regioni, ancora una volta il Veneto ha il numero più alto di contagi, 2523, seguito da Emilia Romagna 1756, poi la Lombardia 1606 ed infine il Lazio 1123.

Impostazioni privacy