Mara Venier, triste omaggio all’amica scomparsa: silenzio nello studio

Mara Venier, emozioni e lacrime nell’ultima puntata di Domenica In. Il ricordo dell’amica distrugge la conduttrice  

Mara Venier regina circo
Mara Venier (Instagram)

Mara Venier da 3 anni a questa parte entra nelle case degli italiani ogni fine settimana, tenendo compagnia per qualche ora, con il programma della Rai Domenica In.

>> NUMERI BOLLENTI AL VIA: SCOPRILI QUI

La conduttrice ha deciso di comunicare pubblicamente che l’edizione 2021 di Domenica In non avrà più lei al timone dell’amatissimo programma.

La puntata del 20 dicembre è stata piena di colpi di scena, in collegamento durante tutta la puntata abbiamo visto Zucchero, circondato dalla sua band, con il quale la conduttrice ha organizzato momenti divertenti e ludici, alternandoli ad attimi seriosi e malinconici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Il cantante ha riprodotto nello studio televisivo le canzoni più famose e amate dal pubblico di tutto il mondo.

Gli ospiti speciali, che hanno fatto divertire molto il pubblico di Domenica In, sono stati in primo luogo Stefano De Martino – ragazzo amatissimo dalla conduttrice – e Biagio Izzo, i quali hanno scritto una lettera a Babbo Natale, divertente e piena di speranza per il futuro del nostro paese.

Leggi anche -> Mara Venier battute fuori luogo all’ospite d’eccezione: caricami dove vuoi

Leggi anche -> Maurizio Costanzo contro Mara Venier: È perfetta per quel programma

Il ricordo di Moira Orfei ha fatto commuovere la conduttrice

Nuovo appuntamento con Domenica In: Mara Venier ha condotto una puntata ricca di emozioni e leggerezza, accogliendo in studio tanti ospiti.

Mara Venier regina circo
Mara Venier (Instagram Stories)

Durante la puntata del 20 dicembre La conduttrice ha avuto il piacere di ospitare Luca Alghisi, uomo che ha avuto un rapporto non solo molto intenso ma anche specialissimo con Moira Orfei, venuta a mancare 5 anni fa, precisamente nel 2015.

In collegamento con la conduttrice e Alghisi, anche i figli di Moira Orfei, i quali da sempre considerano l’uomo come un fratello.

Dicono di lui: “Nostra madre ha visto il Luca un uomo non sono buono, ma tanto sensibile, per questo era così apprensiva con lui, forse in modo anche esagerato“.

Luca non è solo un circense ma è diventato recentemente anche scrittore: ha raccontato del rapporto, unico e indimenticabile, avuto con la Regina del Circo, nel libro Come gli equilibristi.

L’incontro tra Moira Orfei e Luca Alghisi ha cambiato letteralmente la vita a quest’ultimo. Fin da quando era piccolo, ha raccontato a Zia Mara, ha avuto un’idea ben chiara e delineata di libertà, ha confidato: “Per le le giostre e il circo hanno da sempre rappresentato l’idea di libertà“.

L’infanzia dell’uomo non è stata affatto serena e tranquilla, vittima fin da bambino di bullismo a causa della sua omosessualità, considerata un tabù dalla famiglia.

Mara Venier regina circo
Mara Venier (Instagram Stories)

A 16 la svolta, Luca scrive a Moira una lettera, lei gli risponde sempre per via epistolare e avviene l’incontro che segnò per sempre la vita del circense.

Moira Orfei fin quando non è morta non è stata solo l’insegnate di questo uomo, bensì gli ha donato quello che da sempre gli ha provocato un malessere interiore: una famiglia e una madre.

Impostazioni privacy