Ivan Cattaneo è sparito nel nulla: dopo il GF il buio

Ivan Cattaneo: dopo l’esperienza al GF VIP il noto personaggio pubblico ha abbandonato il piccolo schermo e da qualche tempo anche i follower

Ivan Cattaneo

Molte volte discusso ma anche altrettanto amato Ivan Cattaneo ha da sempre riempito numerosi salotti pomeridiani. Ha fatto discutere negli ultimi anni per le sue apparizioni televisive, ma Ivan Cattaneo è ben altro che un semplice personaggio trash.

Artista in differenti ambiti, Cattaneo nasce a Bergamo il 18 marzo 1953 ha imparato a crescere ascoltando la grande musica rock che fino ad oggi lo ha sempre accompagnato. E negli anni Settanta si è tramutato in un vera e propria rock- star.

Divenendo così, per molti giovani, un punto di riferimento per la new wave e il disco-punk italiano. I suoi esordi Ivan li ha vissuti nella sua città natale a soli 13 anni, quando con molto coraggio confessa alla madre di essere gay.

Leggi anche -> Gf Vip, rivelazioni in giardino: Elisabetta Gregoraci sorprende tutti

La notizia, che fa immediatamente il giro della cittadina alla quale apparteneva, sconvolge i genitori che decidono di mandarlo da uno psicologo. Il giovane sarà pure costretto in seguito ad essere ricoverato in una clinica psichiatrica.

Ivan Cattaneo: non solo rock star

Cattaneo deve fingere di essere “guarito” per porre fine a quella terribile esperienza e inizia ad appassionarsi al mondo della musica rock.

Il suo primo grande successo commerciale è  il singolo “Polisex”, che diviene l’inno di una generazione di  ragazzi alternativi, anche se non compreso dalla critica.  Nel 1981 lancia l’album di cover che richiamano i grandi successi italiani ed internazionali.

Dopo essersi fatto conoscere nel mondo della musica per alcuni anni cambia rotta e torna a dedicarsi alla pittura. Solamente nel 1992 ritorna alle sue origini: la musica.  Da lì inizia la sua nuova vita di cantautore, pittore e personaggio cinematografico.

Leggi anche -> Samantha De Grenet stavolta si sposa sul serio: ecco con chi

Leggi anche -> Pamela Prati contro tutti. Partono le querele verso i concorrenti del GFvip

Sulla vita privata di Ivan Cattaneo conosciamo poco. Il bergamasco non si è mai sposato e non ha alcun figlio. Ma data anche la sua triste storia adolescenziale è però diventato fin da giovane un’icona per il mondo omosessuale.

Il cantautore oggi

Dal profilo Istagram di Ivan Cattaneo

Nel 2004 inizia la sua carriera all’interno dei reality show partecipando prima a Music Farm, poi a L’isola dei famosi e infine, nel 2018, al Grande Fratello Vip. Ma da quell’esperienza qualcosa cambia.

Nel corso di una puntata del Reality, ricordiamo tutti che  Ivan Cattaneo ha baciato l’ex tronista Francesco Monte. In molti credevano si trattasse di un nuovo rapporto che sarebbe poi proseguito al di fuori della casa. Ma probabilmente non fu così.

Da quel momento infatti Cattaneo è completamente sparito dal piccolo schermo, le sue esibizioni canore e le sue interviste nel salotti più famosi d’Italia sono solo un lontano ricordo. Non se ne conosce il vero motivo ma qualche suo fan ha ben notato anche un altro dettaglio importante.

Anche i suoi follower sentono la sua mancanza, infatti da circa un mese e mezzo non pubblica niente e in tanti si domandano il perchè.

Impostazioni privacy