Tiziano Ferro dai problemi di alcolismo all’adozione: ecco la verità

Tiziano Ferro, uno dei cantanti più famosi al mondo, insieme a Laura Pausini, neo sposo, si racconta a Verissimo, tra dramma e felicità

Silvia Toffanin è diventata una maga. A Verissimo, infatti, Tiziano Ferro appare e scompare dallo studio con uno schiocco di dita.  Sì, proprio così, avete letto bene. Cosa è accaduto nello studio del programma pomeridiano di Canale 5?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Dopo aver avuto il “la” da Silvia Toffanin, Tiziano Ferro ha spiegato: “In realtà sono negli Stati Uniti perché siamo di nuovo in lock-down. Sono lontano, ma vi ringrazio per aver organizzato tutto questo. Grazie alla tecnologia e grazie al programma per avermi fatto sentire vicino, anche da lontano”.

LEGGI QUI>>> Lacrime a Verissimo: Iva Zanicchi non ce l’ha fatta a resistere

Tiziano Ferro, per il suo pubblico non si risparmia e si racconta come non l’aveva mai fatto prima, racconta delle sue “Sere nere” e tira fuori argomenti scomodi del suo passato tormentato: dal bullismo, all’alcolismo, alla omosessualità, alla morte del suo amico a 4 zampe.

Tiziano Ferro, mio padre e Victor mi hanno salvato

Il cantante Tiziano Ferro, ospite di Silvia Toffanin a ‘Verissimo’, ha raccontato la sua esperienza con l’alcolismo: “Quando ho iniziato a bere pensavo fosse giusto. Non mi consideravo un alcolista. Poi, dopo, è iniziata la dipendenza fisica.

Poi ha aggiunto: “Il mio ex compagno mi lasciò perché disse che avevo un problema”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Ancora Tiziano Ferro:A 34 anni il mio fegato era al limite della cirrosi epatica. Ero terrorizzato e ho cercato una struttura di riabilitazione. Il metodo era quello dei 12 passi degli alcolisti anonimi”.

“È stata la svolta della mia vita”, ha ammesso il cantante, che a causa dei suoi problemi con l’alcol, in passato, ha “perso fidanzato, amici e anche alcuni lavori”.

Sempre a ‘Verissimo’, Tiziano Ferro ha parlato anche della morte del suo cane Beau. Visibilmente commosso, ha detto: “Sono sicuro che con noi ha vissuto i quattro mesi più belli della sua vita”.

LEGGI QUI>>> Giorgio Panariello e la sua dedica al collega morto: da brividi

L’artista ha poi aggiunto: “Quello che mi piace di Victor è che, come me, è pro attivo. Dopo la morte del nostro dobermann siamo ritornati in canile e abbiamo adottato Jake”.

Ferro ha spiegato che in quel momento di dolore la cosa più importante per lui e il suo compagno era “dare un’altra possibilità a un altro cane”.

Il cantante ha poi fatto un appello a tutti i telespettatori: “Se potete adottate un cane adulto, ti migliorano la vita. Sono stati la mia salvezza durante la quarantena perché mi hanno spiegato la pazienza e la fede”.

 

 

 

Impostazioni privacy