La Nazionale perde pezzi, un altro calciatore annuncia la resa

Per l’Italia stasera impegno contro la Polonia del ct Jerzy Brzęczek, ma sono tante le assenze. Nelle ultime ore un altro giocatore ha lasciato il ritiro.

Italia
Italia nazionale (google source)

Continua la rassegna delle nazionali in giro per il mondo, con tantissimi calciatori impegnati con le rispettive compagini tra le varie competizioni internazionali.

Negli scorsi giorni sono state le amichevoli ad animare le giornate calcistiche, cosi come qualificazioni alla Coppa d’Africa o playoff per i prossimi europei.

Stasera c’è la Nations League, ed anche l’Italia sarà protagonista al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro la Polonia, match valido proprio contro la Polonia.

Situazione delicata nel gironi per gli azzurri che al momento sono secondo in classifica (6 punti), dietro proprio la Polonia (7) e con un punto di vantaggio proprio sulla Polonia capolista.

Tanti infortuni, ne arriva un altro

Bonucci nazionale
Bonucci nazionale (google source)

La nazionale è orfana, come noto, del ct Roberto Mancini, positivo al Covid negli scorsi giorni, e dunque lontano dal gruppo affidato al vice Alberico Evani.

Situazione, dunque, tutta da monitorare non solo per la mancanza del ct in panchia, ma anche per le innumerevoli assenze che hanno contraddistinto quest’ultimo giro internazionali.

Oltre alle assenze già note di Immobile, Kean, Pellegri, Castrovilli e Biraghi, nelle ultime ore è arrivato l’annuncio di un altro illustre assente che non sarà presente al Mapei Stadium.

Si tratta di Lorenzo Bonucci, vittima di un fastidio muscolare che lo costringerà a saltare i prossimi impegni.

E’ stato lo stesso difensore azzurro ad annunciare la resa in conferenza stampa: “Volevo esserci a tutti i costi per la sfida con la Polonia, ho stretto i denti e speravo che il fastidio passasse. Ora sono costretto a fermarmi e domani rientro a Torino”.

Leggi qui –> Napoli, sospiro di sollievo per Osimhen: buone notizie dalla Nigeria

Juve in allarme

Bonucci Juve
Bonucci Juve (google Source)

L’infortunio di Bonucci, ovviamente, accende una spia rossa anche in casa Juventus. Per Andrea Pirlo, infatti, non sono arrivate buone notizie dalle nazionali nel corso degli ultimi giorni.

Oltre agli annunciati infortuni di Ramsey e Rabiot, per l’allenatore della Juventus è arrivato anche lo stop di Bonucci che dunque rientrato a Torino dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti.

Chiaro che il fastidio muscolare patito dal difensore bianconero andrà monitorato, e soprattutto starà allo staff tecnico andare a valutare l’effettiva entità del problema.

Verosimile pensare che Bonucci non sarà disponibile sicuramente per il primo match alla ripartenza del campionato, ma è probabile che l’infortunio lo tenga fuori almeno un paio di settimane.

Ricordiamo che la Juventus, al ritorno in campo, sarà impegnata sabato 21 novembre alle 20.45 allo Stadium contro il Cagliari.

Leggi qui –> Dopo Brozovic positivo, l’Inter rischia di perdere anche il suo top player principale

Impostazioni privacy