Napoli, sospiro di sollievo per Osimhen: buone notizie dalla Nigeria

Dopo l’infortunio patito ieri patito con la sua Nigeria contro la Sierra Leone, arrivano buone notizie per l’attaccante del Napoli.

Osimhen
Osimhen Nigeria (google source)

Paura ieri per Victor Osimhen, uno dei tanti giocatori del Napoli in giro per il mondo con le nazionali e punta di diamante della squadra di Rino Gattuso.

Durante la partita con la sua Nigeria contro la Sierra Leone, match valevole per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, l’attaccante azzurro è uscito in barella al 74′ minuto del secondo tempo.

Una brutta caduta in seguito ad un contrasto di gioco, infatti, ha visto protagonista l’attaccante del Napoli, con un possibile interessamento a spalla e polso che sembrava aver creato un problema serio per l’ex giocatore del Lille.

Tensione alta si è respirata giù sul rettangolo verde, dove in tanti hanno circondato Osimhen durante i primissimi soccorsi, facendo ovviamente temere il peggio per l’attaccante del Napoli.

Le prime impressioni

Osimhen Nigeria
Osimhen Nigeria (google source)

Nelle ore successive al termine della partita, per Osimhen si è temuto un infortunio grave alla spalla, prime indiscrezioni che hanno creato apprensione in casa Napoli.

Addirittura, secondo le prime ricostruzioni di alcuni organi di stampa, il rischio avrebbe riguardato anche la frattura del polso che, ovviamente, lo avrebbe tenuto lontano dal campo per diverse settimane.

Dopo le recenti polemiche legate proprio al girovagare dei giocatori con le nazionali (che ha visto in prima linea proprio il presidente Aurelio De Laurentiis), perdere l’attaccante nigeriano sarebbe stato un duro colpo per Rino Gattuso, in vista del rientro in campionato.

In mattinata le rassicurazioni

Osimhen Napoli
Osimhen Napoli (google source)

Dopo la paura iniziale, sono arrivate notizie confortanti per tutto l’ambiente Napoli. Dalla Nigeria a dare conforto a tutto l’ambiente azzurro ci ha pensato Oma Akatugba, giornalista nigeriano e soprattutto amico dell’attaccante azzurro.

Come rivelato dallo stesso giornalista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale del club azzurro, Osimhen ha avuto una dislocazione della spalla, ed al momento si è affidato alle cure del suo personal trainer.

Nulla di grave, dunque, come confermato dallo stesso Akatugba, con un sospiro di sollievo che ha coinvolto tutto l’ambiente azzurro in vista della ripresa del campionato.

Una volta tornato in Italia, ovviamente, per Osimhen saranno necessari ulteriori accertamenti con i medici del Napoli, per verificare l’effettiva entità dell’infortunio e quelli che saranno i possibili tempi di recupero.

Il Napoli, alla ripartenza della Serie A, sarà impegnato il 22 novembre in posticipo alle 20.45 contro il Milan di Pioli, quest’ultimo – notizia di giornata – risultato positivo al Covid-19.

 

Impostazioni privacy