Dopo Brozovic positivo, l’Inter rischia di perdere anche il suo top player principale

Nel ritiro della Croazia riscontrata la positività al Covid per Brozovic,
ora c’è attesa per il secondo tampone all’altro top player

Brozovic Inter
Brozovic con l’Inter (google source)

Che il Coronavirus abbia creato problemi a tutto il sistema calcio, è ormai tema ben noto. Chiaro che, come denunciato da molti, anche il lavoro delle nazionali rischia di complicare un sistema già provato.

Nelle ultime ore sono tante le partite internazionali che hanno visto protagonisti giocatori di tutto il mondo, impegnati tra qualificazioni al prossimo Europeo ed amichevoli classiche.

Ad essere impegnati in giro per il pianeta, ovviamente, anche tanti giocatori della nostra Serie A, intenti a dover non solo fronteggiare gli impegni nazionali ma anche il rischio del Covid-19 che continua ad incombere.

Ansia Inter, positivo anche Brozovic

Brozovic Perisic Croazia
Brozovic e Perisic Croazia (google source)

Proprio dalle nazionali arriva la brutta notizia per l’Inter di Conte: nelle ultime ore, infatti, è emersa la positività al tampone per Marcelo Brozovic.

Dopo la positività riscontrata per il connazionale Domagoj Vida (durante il match contro la Turchia), anche per il centrocampista nerazzurro è arrivata la cattiva notizia che ha ovviamente messo in allarme l’ambiente Inter.

Croazia in campo col fiato sospeso

Perisic Inter
Perisic in ansia (google source)

In tutto il ritiro croato, ovviamente, adesso c’è grande attenzione per quelli che saranno gli accertamenti nel corso delle prossime ore. Dopo Vida e Brozovic, infatti, il timore è che possano esserci altri infetti.

Stasera la Croazia sarà regolarmente in campo contro la Svezia (match valido per la Nations League), ma successivamente sarà effettuato un altro giro di tamponi.

Sono diversi i giocatori di Serie A impegnati con la compagine croata: da Pasalic (Atalanta), passando per Rog (Cagliari), Badelj (Genoa), Kalinic (Verona), Brozovic ed arrivando all’altro interista Perisic.

L’Inter rischia di perdere un altro big?

Conte con l'Inter
Conte in ansia (google source)

E proprio il club milanese guarda con grande interesse alla situazione in casa croata: dopo la tegole di Brozovic, infatti, ora gli occhi puntati sono tutti su Ivan Perisic.

La speranza da casa nerazzurra, ovviamente, è che la catena del contagio si sia interrotta e che dunque Conte non debba rinunciare ad un altro elemento della rosa.

Inter che, dall’inizio dell’emergenza, ha contato ben 7 contagi all’interno della propria rosa, ultimo della lista proprio Marcelo Brozovic.

Insomma non una buona notizia per l’allenatore Antonio Conte che, al rientro dalla nazionali, dovrà rinunciare ad uno degli elementi di spicco della rosa, e rischia di perderne un altro.

L’Inter, alla ripartenza, sarà impegnata il 22 novembre alle 15 contro il Torino di Marco Giampaolo.

Impostazioni privacy