La fragilità dei matrimoni al tempo del COVID

Il Coronavirus mette in ginocchio il paese e le restrizioni rendono la vita sempre più difficile: a farne le spese sono spesso i matrimoni.

coronavirus matrimoni (web source)
coronavirus matrimoni (web source)

Non è sicuramente facile mantenere stabile una relazione ai tempi del Coronavirus, soprattutto con una crisi sanitaria incombente ed una economica che mette in ginocchio le attività commerciali. Come poterne uscire? Al momento sembra essere una domanda senza risposta e quindi molte famiglie attraversano momenti di crisi.

Leggi qui —> Kamala Harris: il vicepresidente Cristiano, induista, femminista e pro lgbt

Leggi qui —> Ex tenente dell’intelligence: Trump non ha ancora perso

Andiamo di conseguenza ad analizzare la situazione attuale con i matrimoni che sembrano prendere una brutta piega, soprattutto in Italia dove le difficoltà sono numerose e spesso e volentieri portano i cittadini a vivere situazioni spiacevoli.

Il dramma dei matrimoni

coronavirus matrimoni (web source)
coronavirus matrimoni (web source)

I numeri parlano chiaro, rispetto allo scorso anno c’è stato un netto calo delle unioni, che portano con sé un costo e soprattutto un cambiamento di vita radicale. Ciò naturalmente non può essere applicato in un periodo di difficoltà come questo, in cui si fatica a ‘tirare avanti’. Non si tratta di avere problematiche unicamente dal punto di vista economico, ma anche psicologico, con la popolazione che è continuamente sotto stress.

Leggi qui —> Anonymous: “Sappiamo la verità sulla morte di lady Diana”

A tal proposito sono quindi numerosi i litigi in famiglia, con le tensioni che si fanno spesso e volentieri difficili da gestire. C’è chi quindi prova a smorzare i toni e chi, nei casi più estremi, porta alla conclusione delle stesse unioni con i divorzi che si fanno sempre più frequenti e diffusi.

Una situazione dramattica

coronavirus matrimoni (web source)
coronavirus matrimoni (web source)

La paura incombe e le immagini felici che ricordiamo, come nell’immagine posizionata poco sopra, sembrano ormai un lontano ricordo. Ora la tristezza è sicuramente più caratterizzante di questo mondo con molte famiglie che lentamente si ‘sfasciano’ ed hanno difficoltà nel instaurare dei forti legami interni.

Leggi qui —> Famiglia Reale completamente in lutto: é venuta a mancare lady Elizabeth

Leggi qui – > Vaccino, Speranza: “Ecco quando ci saranno le prime somministrazioni”

Le fragilità causate dall’espandersi dell’emergenza sanitaria vanno quindi a creare dei veri dislivelli interni che non possono che creare delle separazioni, nella maggior parte dei casi dolorose e pesanti da gestire, soprattutto perché spesso i divorzi sono fatti ‘in casa’ considerata la difficoltà nel trovare una nuova sistemazione per chi lascia l’altra metà di cuore in un periodo difficile dal punto di vista economico.

Impostazioni privacy