Sempre più vicino il concerto di Eminem in Italia!!

Eminem-concerto

E’ già tutto esaurito all’Experience di Milano, ma la cosa di certo non ci sorprende: sono ormai diversi mesi che è stato ufficializzato il sold out per la data di Eminem in Italia! L’unica data italiana del rapper statunitense sarà proprio a Milano, in quella che un tempo era l’area dedicata all’Expo e che adesso è stata adibita a zona concerti. L’attesa tra i fan di Eminem è naturalmente tantissima e sta crescendo sempre di più, ma ormai manca davvero poco per l’evento musicale dell’estate 2018! Nel frattempo, si parla del tour del rapper statunitense e iniziano già le polemiche per gli effetti sonori utilizzati al Bonnaroo Festival, decisamente di cattivo gusto. 

L’unica data in Italia di Eminem

E’ sempre più vicina, l’unica data italiana di Eminem, che si esibirà in concerto all’Experience di Milano sabato 7 luglio 2018. Anche se manca poco meno di un mese, i fans sono già in fibrillazione e non vedono l’ora di poter vedere e ascoltare il loro idolo. Si tratta di un evento più raro che mai: Eminem non aveva mai suonato live in Italia e quest’anno quindi è un’occasione davvero imperdibile per i suoi fan più accaniti. I biglietti erano già terminati a febbraio, quindi se vi siete presi all’ultimo minuto non avete molte speranze di poter partecipare al concerto. I cancelli verranno aperti alle ore 15.00 e da quel momento in avanti sarà solo spettacolo!

Le critiche sugli effetti sonori

Tutti i fan di Eminem la conoscono molto bene, Kill You, una delle sua canzoni più famose e popolari, che di certo non poteva mancare durante il suo concerto al Bonnaroo Festival di Manchester. Peccato però che sia stata proprio questa canzone a scatenare le critiche di questi giorni sui concerti di Eminem, che a quanto pare non ha tenuto in considerazione un piccolo ma fondamentale dettaglio. Durante la performance infatti, il rapper di Detroit avrebbe utilizzato degli effetti sonori molto simili a degli spari. Inutile dire che si questi tempi una mossa del genere non può che essere criticata aspramente.

Il pericolo e la paura per gli atti terroristici dell’Isis non sono stati dimenticati e seppelliti. I concerti, come ormai sappiamo tutti molto bene, sono tra gli eventi presi di mira dai terroristi islamici e non si può certo pensare di terrorizzare i fans con degli spari fasulli! A noi piace pensare che Eminem non avesse proprio preso in considerazione questo dettaglio e che si sia trattata di una poco felice svista. Le critiche però non hanno tardato ad arrivare e in questi giorni non si parla d’altro che di questo!

Cosa accadrà nella prossima data all’Experience di Milano in Italia? Con ogni probabilità durante Kill You non ci saranno gli effetti sonori di cui si sta tanto parlando: Eminem cercherà di correggere il tiro e siamo sicuri che troverà il modo perfetto per farlo! Per ora non possiamo che attendere e sperare che il concerto italiano del famosissimo rapper rimanga un meraviglioso ricordo per i suoi fan e che non ci sia nulla di spaventoso.

Ti potrebbe interessare anche…