Cuffie Bluetooth, se le pulisci così non si rovinano: il metodo infallibile e sicuro

Cuffie Bluetooth: puliscile come si deve seguendo questo metodo infallibile e non te ne pentirai, saranno come nuove.

Cuffie bluetooth, se le pulisci così non si rovinano
Cuffie bluetooth- (Kronic.it)

Le cuffie Bluetooth sono molto più pratiche e comode rispetto alle cuffie tradizionali, infatti sono moltissimi ad utilizzarle quotidianamente per svolgere numerose attività. Sono ottime per ascoltare la musica, rispondere al telefono, quando ci alleniamo o andiamo a correre. Chiaramente quando le utilizziamo sono all’interno delle nostre orecchie, per questa ragione è fondamentale che siano pulite correttamente. Non tutti purtroppo effettuano una pulizia adeguata a questo strumento, limitandosi a riporle a fine giornata. Le cuffie però si sporcano facilmente quando vengono esposte ad agenti esterni e quando le mettiamo nelle nostre orecchie.

Cuffie Bluetooth come mai dovresti pulirle

Cuffie bluetooth, il metodo infallibile per pulirle senza rovinarle
Cuffie bluetooth, il metodo per pulirle- (Kronic.it)

Quando si parla di cuffie Bluetooth si ci riferisce ai dispositivi che vengono utilizzati per vari scopi, questi strumenti  necessitano di pulizia periodica e costante, oltre che da un punto di vista di igiene, pulirle le farà anche rimanere integre più a lungo. Quando decidiamo di pulirle però è fondamentale farlo con i prodotti giusti, altrimenti rischiamo di rovinarle o renderli inutilizzabili. Alcune cuffie sono anche parecchio costose e sarebbe un peccato doverle buttare, vediamo dunque qual è il metodo infallibile per renderle come nuove.

Cuffie Bluetooth, come pulirle correttamente

Sia gli auricolari che le cuffie vanno puliti, per farlo al meglio è consigliato prendere un contenitore e riempirlo di acqua, a questo punto vi serviranno dei panni microfibra, del sapone detergente e un cotton fioc. Spegnete le cuffie e rimuovete gli eventuali gommini, a questo punto preparate una soluzione con acqua tiepida e sapone ed immergeteci il panno in microfibra, strizzatelo e passatelo delicatamente sugli auricolari e sui gommini. Prendete un altro panno pulito e asciugate il tutto. Lasciate asciugare le cuffiette e i gommini anche a temperatura ambiente, per almeno mezz’ora prima di utilizzarle nuovamente, assicurandovi che non vi siano più residui di acqua prima di riporle o usarle.

Oltre alle cuffie, è importante rimuovere lo sporco anche dalla custodia degli auricolari, infatti anche lì potrebbero annidarsi vari germi. Anche in questo caso potreste aiutarvi con un panno in microfibra imbevuto d’acqua e sapone, strizzatelo successivamente e dedicatevi alla pulizia. Per quanto riguarda la parte interna del contenitore, è preferibile non utilizzare il panno ma limitarvi a pulirla con un cotton fioc asciutto. Evitate inoltre di premere eccessivamente sui connettori di ricarica altrimenti rischierei di danneggiarli.

Impostazioni privacy