Milano, drammatica scoperta all’alba: uomo trovato morto in un deposito abbandonato

Questa mattina a Milano, un clochard di 75 anni è stato trovato senza vita all’interno di un deposito abbandonato vicino la stazione Garibaldi. Inutile l’intervento dei soccorsi.

Ambulanza
Ambulanza (Kronic.it)

Dramma all’alba di questa mattina a Milano, dove un senzatetto di 75 anni è stato trovato privo di vita. La tragica scoperta all’interno di uno deposito, ormai in disuso da tempo, nei pressi della stazione ferroviaria Garibaldi.

Dopo la chiamata al numero unico per le emergenze, sul posto si è precipitato il personale medico a cui non è rimasto altro che appurare la morte dell’anziano. Intervenute anche le forze dell’ordine per le indagini: secondo i primi riscontri a provocare il decesso, nelle ore precedenti al ritrovamento, sarebbe stato un malore.

Milano, clochard trovato morto in un deposito: decesso per cause naturali

Polizia
Polizia (Kronic.it)

Un uomo è stato trovato morto nella mattinata di oggi, domenica 25 febbraio, in un deposito abbandonato vicino la stazione ferroviaria Milano Garibaldi. Si tratta di un senzatetto di 75 anni italiano.

La scoperta, secondo quanto riferiscono i colleghi di Milano Today, sarebbe avvenuta all’alba, intorno alle 5, quando qualcuno ha chiamato il 112. In pochi minuti, in via Giovanni Calvino, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare l’anziano, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: alla fine è stato possibile solo dichiararne il decesso.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri del capoluogo lombardo e gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno condotto le indagini e gli accertamenti sul caso. Secondo i primi riscontri si tratterebbe di una morte per cause naturali, avvenuta molto probabilmente durante la notte per via di un malore mentre il 75enne dormiva nel deposito in cui aveva trovato rifugio. Sul corpo non sarebbero stati rinvenuti evidenti segni di violenza.

I precedenti

Purtroppo, il 75enne è il quarto senzatetto trovato morto nel capoluogo lombardo dall’inizio dell’anno: lo scorso 18 gennaio il cadavere di un 57enne era stato rinvenuto in via Saponaro, qualche ora dopo, un uomo di 46 anni era stato trovato morto in corso di Porta Ticinese. Domenica 11 febbraio, invece, il corpo ormai senza vita di un 47enne era stato scoperto su un marciapiede in via Paolo Trubetskoy.

Impostazioni privacy