Basta spendere soldi per costosissimi profumatori per ambienti: così non inquini e il portafoglio non si alleggerisce

Profumatori ambienti ecologici ed economici ce ne sono pochi ma con questo sistema non inquini e risparmi ottenendo una casa profumatissima

Se ti piace avere la casa decorata e profumata ogni giorno puoi creare da solo i tuoi profumatori che sono anche decorativi per ogni ambiente. Non è per niente difficile riuscirci e si possono realizzare in tanti modi diversi oltre a utilizzare anche colorazioni differenti da adeguare a ogni stanza. Un tocco di eleganza da fare in casa con pochi elementi economici creano oggetti eleganti e aromatizzati.

Profumatori d'ambiente fai da te: come realizzarli
Profumatori d’ambiente fai da te: come realizzarli (kronic.it)

Il profumo che si espande in camera da letto, in salotto, in cucina, in bagno o nel corridoio ogni luogo può avere una profumazione differente oppure tutte uguali. Una scelta personale che si può cambiare facilmente e quando si vuole, basta creare profumatori per ambienti con l’aroma preferito e posizionarli nelle stanze. Ecco come realizzarli facilmente con il fai da te.

Profumatori di ambienti fai da te, eleganti ed economici

Il trend del momento riguarda la profumazione della casa con aromi delicati che rendono gradevole ogni stanza. Ma come farlo senza dover spendere continuamente soldi acquistando oggetti e prodotti che possono anche inquinare l’ambiente? Un sistema semplice ed economico c’è, puoi realizzare candele profumate fai da te. Un hobby divertente e anche utile per la decorazione della casa. Ecco come fare in pochi passaggi.

Prima di tutto devi procurarti il materiale necessario, quindi controlla di avere oppure acquista della cera naturale e oli essenziali nella fragranza che ti piace di più. Ti servono anche degli stoppini per accendere le candele profumate e dei coloranti per candele nei toni che più si abbinano al tuo arredamento. Ora non ti resta che scegliere gli stampi termoresistenti per candele, ma puoi anche utilizzare un bicchiere o un vaso di vetro rinforzato se preferisci. Ora che hai tutto il necessario procedi alla realizzazione dei tuoi profumatori d’ambiente.

Candele profumate, come prepararle
Candele profumate, come prepararle (kronic.it)

Fai sciogliere la cera naturale e, nel frattempo, lava bene lo stampo. Una volta sciolta la cera versa al suo interno qualche goccia di olio essenziale e il colorante. Puoi inserire anche fiori o glitter per decorare la candela. Fatto questo prendi lo stampo e posiziona lo stoppino fissandolo sul fondo con alcune gocce di cera sciolta. Una volta raffreddata la cera al centro dello stampo, versa il resto lentamente e distribuisci in modo uniforme.

Ora devi solo attendere che si raffreddi la cera. I tuoi profumatori di ambienti sono pronti da posizionare e accendere per diffondere la fragranza delicata. Se preferisci puoi estrare la candela dal contenitore e decorarla con carta da decoupage o tovagliolini decorati applicati riscaldando la cerca con l’aria del phon. Usa la fantasia anche per realizzare profumatori per la casa da regalare a parenti e amici.

Impostazioni privacy