Makari data inizio, cast, trame: tutto sulla terza stagione della serie di Rai Uno

Dopo il grande successo delle prime due stagioni, torna su Rai Uno la terza stagione dell’amata serie Makari.

Una delle fiction più amate di Rai Uno è Makari, la serie poliziesca tratta dalle opere di Gaetano Savatteri che vede come protagonista il giornalista Saverio Lamanna alle prese con casi di omicidi e le sue vicende amorose.

Makari: arriva la terza stagione
Torna su Rai Uno la terza stagione della fortunata serie poliziesca Makari con Claudio Gioè ANSA FOTO Kronic.it

Dopo due stagioni molto seguite, torna in prima serata su Rai Uno la terza stagione con 4 appuntamenti imperdibili a partire da domenica 18 febbraio 2024.

Quando inizia Makari e tutto ciò che c’è da sapere sulla terza stagione

La terza stagione di Makari, prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction con il contributo di Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo Sicilia Film Commission, verrà trasmessa a partire da domenica 18 febbraio 2024 su Rai Uno. Stando alle parole della Direttrice della Direzione Rai Fiction Maria Pia Ammirati durante la conferenza stampa di presentazione della terza stagione, tenutasi giovedì 15 febbraio, Makari è “una favola siciliana che coniuga tradizione e innovazione, un poliziesco che ha un filo conduttore nella leggerezza”.

Makari: quando inizia
Quando inizia Makari e tutto ciò che c’è da sapere sulla terza stagione ANSA FOTO Kronic.it

La trama della serie, infatti, si articola sulle vicende del giornalista Saverio Lamanna, impersonato da Claudio Gioè, che affronterà nuovi casi di omicidio e misteri nei 4 nuovi episodi. Il primo di questi, intitolato “Il fatto viene dopo”, vede come protagoniste due sue ex fidanzate. Nel secondo episodio, dal titolo “La città perfetta” si affronterà la tragica storia di Gibellina mentre nel terzo, “Tutti i libri del mondo” avverrà l’omicidio di un antico amore di Marilù.

Infine nel quarto e ultimo episodio della terza stagione di Makari, intitolato “La segreta alchimia”, ci sarà un incidente dai contorni misteriosi all’interno di centro termale. Oltre ai casi di omicidi, sarà dato grande spazio alle vicende amorose di Lamanna e, come al solito, si potranno scoprire alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della Sicilia, regione in cui è girata la serie.

Anche per questa terza stagione di Makari la regia è affidata a Monica Vullo e Riccardo Mosca e nel cast, oltre a Claudio Gioè, ci sono Ester Pantano che interpreta  Suleima e Domenico Centamore che interpreta Piccionello. Entreranno in scena anche due nuovi personaggi: Michela, interpretata da Serena Iansiti, e Giulio, interpretato da Eugenio Franceschini.

Insomma, la terza stagione di Makari si prefigura davvero imperdibile. Appuntamento dunque a partire dal 18 febbraio 2024 su Rai Uno. Chi dovesse perdere qualche episodio, potrà poi vederlo su RaiPlay, la piattaforma di streaming della Rai. 

Impostazioni privacy