Tiziano Ferro bloccato negli Stati Uniti non può partire a causa del divorzio: “Hanno paura diventi un criminale”

Non è un periodo roseo per Tiziano Ferro: il cantante sta affrontando le difficoltà di un padre divorziato.

È stato lo stesso artista a raccontare che non può lasciare lo Stato della California con i suoi figli. La dichiarazione è stata fatta all’indomani della fine del matrimonio con Victor Allen, annunciata qualche mese fa. Le cose ad oggi non sono cambiate e Tiziano Ferro per adesso dovrà rinunciare all’Italia.

tiziano ferro divorzio
Tiziano Ferro, come sta dopo il divorzio (foto: Ansa) kronic.it

“Sarei potuto venire da solo, ma avrebbe significato non potermi occupare di loro, che in questo periodo stanno soprattutto con me”, queste le parole del cantautore, che non cambiano neanche in vista della presentazione del suo libro prevista in Italia in questi giorni.

Tiziano Ferro ironizza sulle leggi americane

Tiziano Ferro ai trova al centro del gossip per le sue vicissitudini coniugali. Il cantante da tempo trasferitosi negli Stati Uniti si è costruito una famiglia con l’ex consulente della Warner Bros ma dopo 6 anni d’amore di cui 4 di matrimonio e due bambini, Margherita ed Andres, adottati alla rispettiva età di 9 e 4 mesi, la famiglia si è divisa.

Tiziano Ferro figli
Tiziano Ferro passa molto tempo con i suoi figli(Credits: Instagram@tizianoferro ) – kronic.it

“Non posso lasciarla (La California n.d.r.) hanno paura che io diventi un criminale internazionale e quindi sto qui… La prendo a ridere”, ha ironizzato, ma ammettendo che sta vivendo “un periodo complesso“, ma che comunque non vuole affondare nell’autocommiserazione perché la trova una cosa noiosissima. “Andrà bene, sarà un periodo bello, ogni curva a gomito ti porta nel posto successivo della tua vita in cui starai meglio e starai bene. Adesso è così, è un periodo di curva a gomito con strapiombo, ma sto aspettando la prossima cosa bella”.

Il cantante era atteso a settembre per presentare il suo libro ma questo cambiamento di rotta della sua vita ha stravolto i suoi piani professionali, che adesso passano al secondo posto. “Ho due bimbi piccoli, durante la mia giornata tipo sto dalla mattina alla sera con loro, cucino, gioco, conosco tantissime canzoncine nuove”, ha riferito specificando che finché le pratiche di divorzio non saranno finite non farà ritorno in Italia. Una costrizione alleggerita dalla presenza dei suoi piccoli che lo tengono molto impegnato: “Con i due bimbi quando arrivi alle sette e mezza di sera ti sembra quasi mezzanotte, sei già morto”.

Intanto come ha fatto sapere, lui e Victor si sono rivolti a degli specialisti per supportare i bambini in questo periodo delicato con il suggerimento imperante di tenerli lontani dai conflitti. Per quanto riguarda invece l’amore, Tiziano ha detto che ci crede ancora e spera un giorno di voltare pagina.

Impostazioni privacy