Cos’è successo tra Mara Venier e Simona Ventura dietro le quinte di Domenica In? Una foto rubata svela tutto

“Io c’ero”, l’hashtag che accompagna il post di Selvaggia Lucarelli su Instagram e che mostra due delle conduttrici più famose d’Italia.

Dietro le quinte di Domenica In è accaduto un fatto memorabile, una cosa molto bella, che Selvaggia Lucarelli ha voluto sottolineare sulla sua bacheca social. La giudice di Ballando con le Stelle si è trovata lì presente quando è accaduto.

Mara Venier Simona Ventura dietro le quinte
Mara Venier e Simona Ventura cosa è accaduto dietro le quinte (Credit: instagram@mara_venier-simonaventura)kronic.it

Forse i meno attenti del gossip non lo sanno ma Simona Ventura e Mara Venier, protagoniste dello scatto della Lucarelli, sono state per tanti anni due acerrime nemiche, dopo essere state per un periodo di tempo anche “suocera” e “nuora“, con virgolette ben evidenziate.

Le due conduttrici hanno fatto pace: i rancori ormai sono seppelliti

Simona Ventura e Mara Venier e Ballando con le Stelle: tre elementi che si sono incrociati e hanno portato la pace tra due grandi volti della televisione, colleghe e amiche. In passato dal 2010 al 2018 le sue sono state anche unite nella stessa famiglia.

Mara Venier e Simona Ventura abbraccio
L’abbraccio di Mara Venier e Simona Ventura nel post di Selvaggia Lucarelli (Credit: Instagram@selvaggialucarelli) Kronic.it

La Ventura, infatti, in quegli anni è stata la compagna di Gerò, il figlio di Nicola Carrara, marito di Mara Venier. Un legame quindi che è andato oltre a quello professionale e che in qualche modo ha influito sul rapporto delle due conduttrici, anche se i motivi non sono mai stati resi totalmente pubblici. Ciò che è emerso invece è stato il loro graduale allontanamento, con un chiaro segnale di astio reciproco nel 2015, quando a Le invasioni Barbariche di Daria Bignardi, Simona aveva detto una frase che iniziò il vociare sul litigio con la collega: “Io divido le persone in due categorie: le persone per bene e le blatte. La blatta è uno scarafaggio che si nutre dello sporco degli altri per avere visibilità e popolarità. Ovviamente io preferisco parlare delle persone per bene”.

Parole che portarono ad una risposta da parte di Mara Venier che si sentì presa in causa: “Beh poverina Simona, porella, io non credo parlasse di me, ma vi pare che cerco visibilità? Lavoro come una matta qui in Italia! Come ha detto la Ventura? Le blatte? Chi dice queste cose è cattivo, capisco Simona, che è rimasta male perché io qui ho tanto lavoro mentre lei è andata a Tirana”.

Insomma, una querelle mediatica che andò avanti con ulteriori botte e risposte, fino a quando Simona ha ammesso che lei e Mara avevano litigato a causa di una terza persona che aveva raccontato bugie e a cui la regina di Domenica In aveva dato credito: “Non ci siamo più parlate” confermò l’ex volto di Quelli che il calcio. In questi giorni finalmente l’ascia di guerra tra le due donne sembra essere sotterrata. In realtà già qualche settimana fa si sono notati i primi segnali con Mara Venier che presentando il cast di Ballando con le Stelle aveva nominato Simona Ventura con il sorriso e un grosso applauso.

Successivamente il volto di Rai 1 aveva nuovamente mostrato la sua disponibilità nei confronti della Ventura con entusiasmo e una clip che mostrava la sua performance nel programma di Milly Carlucci lodandola, definendola molto brava. E infine l’ospitata nel suo salotto televisivo, con un epilogo dolcissimo dietro le quinte: l’abbraccio della pace. Selvaggia Lucarelli non ha resistito e ha immortalato il momento.

Impostazioni privacy