Alla pizza non si dice mai di no | Dimmi la tua preferita e ti svelerò chi sei veramente

La pizza è l’alimento più classico e famoso della nostra nazione: dimmi il tuo gusto preferito e ti svelerò chi sei veramente.

L’Italia ha una cultura enogastronomica davvero infinita, ma sicuramente la pizza rappresenta l’alimento per eccellenza del nostro paese. Una pietanza adorata sia dagli italiani, sia da tutti i turisti che vengono dall’estero per assaggiarla; un alimento che si è diffuso sempre di più nel mondo e tutti i paesi hanno cercato di adottarla nella loro cultura, facendone anche la loro personale versione.

Pizza
Scegli la tua pizza tra queste e ti dirò veramente chi sei (Kronic.it)

La pizza per eccellenza è sicuramente la margherita, fatta con passata di pomodoro, olio, basilico e mozzarella; negli anni però sono nate tantissime versioni di questo alimento con i più disparati ingredienti della cucina italiana e non.

Sono nate poi le cosiddette pizze gourmet, con lavorazioni particolari a partire sin dall’impasto, oppure le pizze fusion che uniscono sapori italiani a quelli provenienti da altre culture del mondo.

Scegli la tua pizza preferita e ti dirò chi sei veramente

La scelta della pizza preferita, spesso, è anche lo specchio della propria personalità: tante persone, nonostante siano disponibili sul menù tantissime versioni di pizza, scelgono sempre e comunque la margherita perché vogliono andare sul sicuro, altri invece amano cambiare di volta in volta per scoprire gusti sempre diversi di questo tipico alimento italiano.

In generale la scelta della pizza non è sempre e solo questione di gusti personali in termini di cibo, ma anche una scelta fatta in base alla propria personalità e il proprio modo di essere, proprio perché la pizza è cultura e la scelta quando ci si siede in pizzeria diventa davvero importante. Proprio per questo motivo la pizza è l’elemento cardine di questo test della personalità: scegli la tua pizza preferita tra queste e ti dirò veramente chi sei.

pizza margherita
Non solo margherita: ecco tra quali pizze devi scegliere (Kronic.it)
  • Pizza con pomodorini: una versione più gourmet della margherita, ma che non si allontana troppo dalla sua classica ricetta. Adatta alle persone che non vogliono troppo allontanarsi dai gusti classici, ma allo stesso tempo non vogliono stravolgere troppo le loro scelte in pizzeria.
    Una pizza salutare, ma allo stesso tempo che non ti fa rinunciare al gusto di questo cibo gustoso.
  • Pizza con i funghi: una pizza adatta ai tempi dato che è un gusto prettamente autunnale, adatto a chi ama i sapori forti della terra.
    Una pizza gourmet, ma che non sperimenta troppo: adatta a chi non vuole mai osare nella vita.
  • Pizza con le olive: una pizza per chi vuole esagerare col gusto e vuole sentirsi dire i pareri dagli altri commensali. Persone difficili e spigolose scelgono questa pizza.
Impostazioni privacy