Come ti fai la barba? Il metodo che usi ti dice che persona sei nel profondo

Ogni uomo ha il suo stile di barba e se la cura in modo diverso: come lo fa rivela i tratti della sua persona.

Ormai barba e capelli per l’uomo hanno lo stesso valore del trucco e del parrucco per le donne. Una barba curata e dei capelli in sintonia con i lineamenti, hanno lo stesso effetti sull’uomo di quello che un bel make up o un’acconciatura di stile può avere sulla donna.

La barba rivela chi siamo
I tre tipi di barba che rivelano la personalità dell’uomo – Kronic.it

Anche chi si curava meno con il tempo ha iniziato a tenerci di più. Basti pensare ai diversi prodotti cosmetici anche per l’uomo che sono stati introdotti nel mercato negli ultimi anni. Tuttavia, la barba può dire molto sulla personalità dell’uomo.

In base a come il più delle volte si decidere di curarla, rivela quale persona siamo nel profondo. Farla in una certa maniera, piuttosto che nell’altra, rivela i tratti della personalità di ognuno di noi.

Quando lo stile di barba racconta l’uomo: tre stili per tre personalità diverse

Basta scegliere una delle tre figure rappresentate nell’immagine precedente per capire come l’uomo è fatto veramente. In caso di scelta della prima immagine, si preferisce utilizzare una semplice lametta oppure il più classico dei rasoi.

Nel secondo caso, invece, si preferisce passare dai metodi più convenzionali a quelli più moderni: come l’uso della macchinetta regolatrice. Sostituendo un prodotto collaudato, come la lama, ad un apparecchiatura meccanica. Mentre nel terzo e ultimo caso la preferenza è per il barbiere. Sceglierne una per capire chi siamo.

Come la barba racconta l'uomo
La barba rivela la tua personalità – Kronic.it
  1. LAMETTA
    Se l’immagine che vi rappresenta di più è quella più classica, ovvero l’uomo davanti allo specchio con schiuma da barba e lametta fai dai te, allora molto probabilmente siete delle persone che tendono a non chiedere l’aiuto di nessuno. Per voi il proverbio “chi fa da sé fa per tre” è una costante di vita. A volte anche impulsivamente.
  2. MACCHINETTA REGOLATRICE
    In questo caso, la macchinetta regolatrice significa che vi piace avere ampio margine di manovra, essendo voi quelli che decidono come e quanto tagliare. Non vi piace che si decida per voi, preferite prendere le decisioni di vostra iniziativa senza farvi troppo condizionare dagli altri. Siete riflessivi e spesso optate per la scelta più giusta.
  3. BARBIERE
    Se invece siete dei tipi da barbiere, la soluzione è presto detta: non rifiuti quasi mai l’aiuto da chi ne sa più di te e ti lasci guidare. Ti piace metterti comodo e dare fiducia agli altri. Impari molto da chi ti sta accanto e non fatichi a riconoscere chi è migliore di te in determinate situazioni.
Impostazioni privacy