“Lite clamorosa”: scontro violento a Mediaset, dietro le quinte scioccante

Violento scontro dietro le quinte sconvolge Mediaset: la lite tra il conduttore ed il produttore lascia sconvolti, come andrà a finire?

Il gossip si è sempre basato su voci di corridoio e indiscrezioni, insomma su informazioni non ufficiali e per questo motivo incerte. Quando una prima voce circola, non c’è mai la certezza che si tratti di un’informazione fondata e almeno in teoria andrebbe trattata con tutte le cautele del caso. Se in ambiti giornalistici più rinomati si tende a verificare la fonte prima di offrire la notizia, nel campo del gossip, che vive proprio sulle indiscrezioni, le voci vengono prima pubblicate – magari con il condizionale d’obbligo – e successivamente verificate o smentite.

Piersilvio Berlusconi
Lite clamorosa dietro le quinte (kronic.it)

Questo modus operandi -creato di fatto dai tabloid inglesi – si è diffuso a macchia d’olio in tutto il mondo, poiché la gente va ghiotta di indiscrezioni e di retroscena e accetta anche che la voce in questione possa rivelarsi falsa qualche ora dopo o nei giorni a seguire. D’altro canto se i diretti interessati non vogliono che una notizia diventi ufficiale, negheranno anche in caso sia vera, dunque rimarrà sempre il dubbio sulla veridicità di quella indiscrezione.

Le riviste di gossip spesso superano il limite violando l’etica giornalistica, ma questo a volte porta alla scoperta di verità che altrimenti non sarebbero mai emerse. Il caso emblematico degli ultimi anni è quello di Pamela Prati e del suo finto matrimonio con Mark Caltagirone. La soubrette ha difeso finché ha potuto l’esistenza di questo presunto imprenditore, ma quando è stato palese a tutti che la persona che avrebbe dovuto sposare non esisteva, ha confessato di essere stata presa in giro come tutti gli altri.

Non servirebbe andare così indietro nel tempo per trovare un altro esempio di indiscrezione che successivamente si è rivelata fondata. Circa un anno fa ‘Dagospia’ ha annunciato che il matrimonio tra Totti e Ilary Blasi era finito e che il “Pupone” era fidanzato con una certa Noemi Bocchi. Inizialmente e per diversi mesi la coppia ha smentito e anzi si è scagliata contro la stampa. Sembrava una voce inventata e invece a luglio è arrivata la conferma a tutto ciò che il portale di gossip aveva anticipato.

Lite clamorosa in Mediaset? Cosa sappiamo e chi è coinvolto

Come sapranno bene gli spettatori affezionati del programma di Italia Uno, Le Iene, nella prima puntata del 2023 Belen Rodriguez ha condotto in solitaria. Il suo compagno di avventure Teo Mammucari non era presente e la showgirl argentina non ha spiegato il perché di quella assenza.

Visto che da tre anni ormai ci troviamo a convivere con il Covid, il primo pensiero di tutti è stato che il conduttore potesse aver contratto il virus. In alternativa che semplicemente avesse contratto l’influenza che sta girando in questo periodo o semplicemente che avesse altri impegni che si sovrapponevano alla puntata e che non erano derogabili.

Ad offrire una versione alternativa è stato il portale di gossip ‘Dagospia’, sul quale si legge che Teo Mammucari avrebbe avuto una violenta lite con Davide Parenti, l’ideatore del programma: “A Cologno gira voce di una lite clamorosa tra il conduttore e l’ideatore dello show Davide Parenti”.

Teo Mammucari
Teo Mammucari, lite dietro le quinte (kronic.it)

Come potete notare, in questo caso ‘Dagospia’ non ha certezza che la propria fonte sia realmente informata dei fatti e lascia intendere che ciò che hanno appreso potrebbe anche non essere vero. Mediaset non ha commentato né smentito l’indiscrezione, inoltre non è stato annunciato un cambio alla guida del programma, dunque potrebbe trattarsi di una voce falsa, come è anche possibile che la lite sia rientrata e che il conduttore torni in studio già dalla prossima puntata.

Articolo di Fabio

Impostazioni privacy