Mrs. Doubtfire, riconoscete gli attori 30 anni dopo?

Film cult degli anni ’90, Mrs. Doubfire è rimasto nel cuore di milioni di appasionati, oggi riconoscereste gli attori del cast?

Era il 1993 quando Robin Williams (attore tristemente deceduto l’11 agosto del 2014) si presentava in una veste inedita, una veste che avrebbe in un certo senso reso celebre il suo talento da trasformista: Mrs. Doubtfire. Per chi non lo conoscesse si tratta di una commedia per famiglie, una di quelle però che tocca un tasto dolente e lo fa in maniera delicata e intelligente.

Mrs. Doubtfire
Mrs. Doubtfire, come sono oggi gli attori (kronic.it)

La famiglia Hillard sta attraversando una crisi, il marito – abile doppiatore – è sempre impegnato con il lavoro e trascura i propri doveri coniugali e quelli genitoriali. Un comportamento che non è dovuto alla mancanza di amore nei confronti della moglie o dei figli, ma per via di un carattere esuberante ed incline a lasciarsi trasportare dalla passione.

La situazione precipita quando a causa di un diverbio con il suo capo, Daniel Hillard viene licenziato. Per la moglie si tratta della prova che è inaffidabile e che non è un buon padre per i loro figli, ne nasce una discussione, al termine della quale, la moglie decide di chiedere il divorzio.

Innamorato perso sia della moglie che dei figli, Daniel decide di farsi aiutare dal suo amico truccatore per fingersi una tata e ottenere il posto di lavoro in casa della moglie. In questo modo può stare vicino ai figli e spingere la moglie a ricordare perché si fosse innamorata di lui. Una storia che secondo l’eccesso di controllo odierno potrebbe essere vista come un’esortazione allo stalking, ma che va presa come una bella favola familiare, in cui a trionfare sono l’amore e la famiglia.

Mrs. Doubtfire, riconoscete i membri del cast 30 anni dopo?

Ciò che ha fatto apprezzare particolarmente questa commedia è stata la scelta di rappresentare un evento traumatico come il divorzio cercando di fare emergere i lati sentimentali al posto di quelli drammatici. Se è vero che viene trattata la tematica del distacco tra genitori e figli e quella della fine di una relazione, viene fatto in modo molto lieve e l’obiettivo è quello di fare capire come anche in una situazione così complessa, il legame non svanisce ma si modifica.

Mrs. Doubtfire cast
Gli attori di Mrs. Doubtfire cast trent’anni dopo (kronic.it)

Sono passati 30 anni da quando il film è uscito nelle sale e molti degli appassionati si chiedono che fine abbiano fatto i tre bambini che recitavano il ruolo dei figli. Per quanto riguarda gli adulti, infatti, Pierce Brosnan e Sally Field hanno continuato a recitare e sono rimasti tra gli attori più quotati dell’intero panorama hollywoodiano, dunque i fan li hanno potuto continuare a seguirli nel corso della loro carriera.

I tre bambini erano interpretati da Lisa Jakub (Lydia), Matt Lawrence (Chris) e Mara Wilson (Natalie) e di loro in effetti si sono un po’ perse le tracce negli anni successivi a quel successo. La prima attrice, una ragazza di origini gallesi e slovacche, ha continuato a recitare per poco tempo, preferendo, una volta diventata adulta, dedicarsi allo Yoga e la scrittura. Nel 2010 si è anche laureata in sociologia.

Matt Lawrence era il più famoso tra i tre attori, visto che aveva già debuttato in televisione nella soap opera Dinasty. Negli anni successivi ha partecipato ad altre commedie sbarcate anche da noi: Superhuman Samurai, Una famiglia a tutto gasMelissa & Joey. Da adolescente ha fondato una band con i suoi fratelli e si è dedicato alla musica. Insine Mara Wilson, la più piccola dei tre, è conosciuta anche per il ruolo di protagonista in ‘Matilda sei mitica’ e per ‘Natale, Miracolo sulla 34° strada‘. Crescendo è scomparsa dai radar, pare a causa di problematiche personali: Mara Wilson ha sviluppato una forte depressione contro la quale ha lottato per anni.

Articolo di Fabio Scapellato

Impostazioni privacy