Sei fan di Blanca? Allora amerai questa serie su Prime Video

Blanca ha sbaragliato ogni aspettativa, diventando una delle serie tv più amate di tutti i tempi, con un enorme seguito di fan.

Per tutti coloro che hanno amato e che continuano a guardare questa serie, sicuramente è possibile attingere all’enorme catalogo dei servizi di streaming online come Prime Video per poter vedere qualcosa di molto simile. In particolare, tra tutte, una serie francese sembra rispecchiare in tutto la storia e la trama di Blanca, consigliata per gli amanti del genere.

serie Prime Video
L’alternativa a Blanca per tutti gli amanti del genere/foto ig mariachiaragiannetta_official (kronic.it)

Blanca ha avuto tantissimo successo ed è interessante individuarne le cause, poiché si parla addirittura di un fenomeno vero e proprio con ascolti record. Un prodotto tutto sommato semplice, non è una serie tv infatti che ha richiesto spese ingenti con la prova che una validità narrativa è sempre alla base di qualcosa che possa piacere al pubblico.

A fare la differenza, sono state le innovazioni tecniche ma anche la musica e chiaramente più di tutte la trama, sempre il nocciolo della questione: carattere particolare, donna al centro degli eventi, personaggi umani che contornano. Tutte cose che sono piaciute al pubblico a casa e che potrebbero quindi prestarsi molto bene anche alla visione di altre serie di questo tipo.

La serie tv per tutti i fan di Blanca

Per chiunque ami la serialità alla base delle soap opera, delle serie tv, delle fiction terminare un prodotto è sempre un po’ fonte di dispiacere. Quell’idea che accompagna la passione, l’attesa della nuova puntata, dello sviluppo della storia e degli eventi è molto piacevole e quindi totalmente differente rispetto alla visione classica di un film che nasce e finisce in quel momento stesso.

serie Blanca
La serie da vedere come Blanca/foto FB @movie.time (kronic.it)

La serie tv da vedere assolutamente è Profiling che offre non solo una storia accattivante ma anche tanti elementi in comune con la protagonista, ancor più a conferma di quanto si possano trovare similutidini in prodotti simili.

Anche in questo caso è la donna ad essere assoluta protagonista, collaborando con la polizia, dal passato difficile, tutte cose che troviamo anche in Blanca. Sia Blanca che Cloe hanno perso qualcuno di molto importante. La serie è stata prodotta nel 2009 dalla tv francese ed è quindi ambientata a Parigi, molto dal profilo criminologico e interessante. In Italia è andata in onda nel 2010 prima su Fox, poi su Cielo e poi su Giallo, ora sarà disponibile anche in streaming quindi l’occasione migliore per vederla. Dieci stagioni con un totale di 102 episodi, tanto materiale a cui attingere per lunga data.

La criminologa Chloe lavora a Parigi e viene assegnata ad un nuovo commissariato. Quando si trova a lavorare agli omicidi ha un modo particolare di approcciarsi alle cose, grazie sicuramente alla sua forte empatia. Questo la spinge ad immedesimarsi sia come assassino che come vittima e quindi a formulare ipotesi a cui gli altri non possono arrivare. Per questo si scontra spesso con la polizia che invece ha un modo di fare più canonico e non sempre comprende il suo stile.

Impostazioni privacy