Ami il cinema? Osserva bene la foto e scopri il film nascosto: non puoi non conoscerlo

Pensi di essere un vero e proprio amante di film? Mettiti alla prova e scopri qual è il film nascosto, cosa aspetti?

Ti reputi un appassionato di cinema in grado di citare le battute delle pellicole preferite in ogni dove e in qualsiasi contesto? Riesci a citare in ordine alfabetico i nomi dei tuoi registi preferiti? Allora non puoi non conoscere la protagonista di questa foto.

indovina il film
Di quale film si tratta? E’ famosissimo
– Kronic.it

Si tratta di un’attrice che ha fatto la storia del cinema internazionale, ha interpretato alcune delle pellicole più famose al mondo e l’immagine che segue è tratta proprio dal film che ha contribuito al suo successo su scala mondiale. Avete capito di chi si tratta?

Colazione da Tiffany, un colosso del cinema internazionale

Il film è il celeberrimo Colazione da Tiffany tratto dal romanzo breve di Truman Capote, pubblicato nel 1958. Narra della vita della newyorkese ed indomabile Holly Golightly. L’attrice protagonista del film è la bellissima Audrey Hepburn mentre il protagonista maschile George Peppard. Uscito nelle sale nel 1961, Colazione da Tiffany è ambientato a New York e racconta la storia di una giovane e raffinata ragazza che si mantiene facendo l’accompagnatrice.

Colazione da Tiffany - Audrey Hepburn
Colazione da Tiffany – Audrey Hepburn Kronic.it

È affascinata da tutto ciò che è bello e trascorre parte del suo tempo libero ad ammirare le vetrine di Tiffany sulla Quinta strada mentre fa colazione rapidamente prima di fare rientro a casa. Holly vive con il suo gatto e ogni settimana si incontra con Sally Tomato, un mafioso newyorkese che si trova in carcere e che le dà dei messaggi in codice che lei interpreta come bollettini metereologici in cambio di soldi.

Per scappare da un incontro finito male, Holly si imbatte nel suo vicino di casa Paul Varjak. Diventano amici e lui le racconta di essere uno scrittore e di aver pubblicato un solo romanzo, per questo si fa mantenere da una donna benestante in cambio di rapporti. Holly riscontra in lui una certa somiglianza con suo fratello e per questo inizia a chiamare l’uomo Fred. La loro amicizia cresce fino a che la giovane lo invita ad una festa nel suo appartamento, in questa circostanza verrà a conoscenza dall’agente hollywoodiano che Holly sta facendo una vera e propria scalata verso il successo.

L’intento della giovane è quello di frequentare persone molto ricche allo scopo di incontrare un uomo da sposare, ma in seguito all’incontro con Paul, tutto cambierà. Trascorrono infatti molto tempo insieme e si accorgono di essere innamorati, ma Holly scappa dalle sue emozioni, timorosa che i suoi sentimenti mettono a rischio il piano. La giovane deve dunque fare i conti con se stessa, con quello che pensava di cercare e di volere e, con quello che realmente la rende felice.

Impostazioni privacy