Il pesce coi denti umani è tornato | E stavolta attacca un sub – VIDEO

Ha inseguito ad attaccato un subacqueo terrorizzato in un terrificante incontro sottomarino. Il pesce con i denti umani è tornato a colpire.

Trovarsi faccia a faccia con un pesce dotato di una massiccia dentatura in tutto e per tutto simile a quella umana dev’essere un’esperienza che “lascia il segno”. Ne sa qualcosa un subacqueo che si è trovato a vivere un incontro ravvicinato con questo esemplare, inseguito dal pesce coi denti umani, tornato a colpire in un terrificante attacco sottomarino.

Un video sconvolgente realizzato da un altro subacqueo cattura il momento in cui la creatura marina, dotata di enormi denti sporgenti, si è voltata verso uno dei sub per poi attaccarlo mordendogli la gamba, lasciando tutti terrorizzati e la sfortunata vittima in preda ad un dolore certamente lancinante.

Pesce balestra: è tornato
Pesce balestra, attacco all’uomo (kronic.it)

Il ritorno del pesce con i denti umani: il terribile attacco

Alex Pikul dell’Alabama, Stati Uniti, ha incontrato il feroce pesce balestra mentre si immergeva al largo della costa di Sharm El Sheikh in Egitto. Come raccontato, Alex faceva parte di un gruppo di otto sub guidati dal proprietario della società di immersioni subacquee Mar Hosted Trips, Maira, quando una forte corrente li ha costretti a cambiare rotta. Il gruppo ha poi finito per nuotare sopra un nido di uova prima che un pesce balestra maschio, che si ritiene stesse proteggendo la sua prole, ha lanciato un assalto e ha iniziato a inseguirli.

La testimonianza dello sfortunato subacqueo

“Io pensavo di essere al sicuro perché il pesce balestra si è allontanato, quindi mi sono voltato e ho iniziato a nuotare via seguendo il resto del gruppo, ma all’improvviso mi ha morso la gamba”, ha raccontato Alex ancora sconvolto per l’accaduto. “Il modo in cui ho sentito il dolore mi ha fatto pensare che probabilmente mi avesse bucato la pelle e che a breve avrei sanguinato – ha proseguito l’appassionato sub – nel video puoi sentirmi gridare alcune parolacce sott’acqua a causa del dolore fortissimo”. “Ho già visto i pesci balestra, ma quando ho visto il video ho pensato che fosse esilarante: non riesci mai a inquadrare da vicino come sono enormi e pronunciati i loro denti. È una faccia che solo una madre potrebbe amare: un pesce goffo e dall’aspetto brutto con denti simili a quelli umani. Sembrano troppo grandi per la sua bocca, quasi come se avesse una dentiera o qualcosa del genere – ha proseguito l’uomo – Il morso ha lasciato un livido e un livido a forma di denti per il resto del viaggio, è stato piuttosto divertente”

L'attacco del pesce balestra: è tornato
Pesce balestra, attacco all’uomo (kronic.it)

Cosa sono i pesci balestra

I pesci balestra prendono il nome dalla loro natura aggressiva e sono particolarmente territoriali e protettivi quando custodiscono i nidi. Sono anche noti per attaccare e mordere gli intrusi, uomo compreso, se si avvicinano troppo al loro raggio di azione.

I pesci balestra si trovano spesso in habitat costieri relativamente poco profondi: ce ne sono circa 40 specie nel mondo, spesso dai colori vivaci, e vivono in acque tropicali e subtropicali. Alex ha spiegato che l’imprevisto non ha rovinato lo spettacolo di ammirare questo esemplare da vicino e che non nutre rancore nei confronti del pesce per aver difeso le sue uova.
Articolo di Daniele Orlandi

Impostazioni privacy