Coldplay, il frontman del gruppo in gravi condizioni: il drammatico annuncio

La pagina dei Coldplay ha comunicato l’annullamento delle prossime date a causa di una grave infezione polmonare che ha colpito Chris Martin.

 

Tra le band più amate al mondo ci sono sicuramente i Coldplay, attivi dal 1997 e autori di alcuni brani entrati di diritto nella storia della musica, come The Scientist, Viva la Vida, Yellow, Clocks, Speed of Sound e molti altri ancora. Non è certo un caso se proprio in queste ore sono state comunicate le cifre record del concerto di Napoli, che si terrà il 21 e 22 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona: sono infatti 86mila i biglietti venduti in occasione del doppio evento della band, di cui circa 2700 acquistati all’estero.

coldplay

Tuttavia, sembra proprio che i concerti dei Coldplay in programma nei prossimi giorni non potranno tenersi. Come raccontato anche dal sito Leggo, un problema di salute ha colpito il cantante della band londinese, Chris Martin, che è stato costretto a fermarsi per sottoporsi alle cure.

Le date in Brasile dei Coldplay – che sono in tour in Sudamerica – sono pertanto annullate e rinviate a data da destinarsi. Ma cosa è successo esattamente?

Un’infezione polmonare blocca Chris Martin dei Coldplay

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coldplay (@coldplay)

Come spiegato dalla stessa band in un comunicato, Chris Martin deve fermarsi per circa tre settimane a causa di una grave infezione polmonare. Dato che il frontman non ha profili social, la pagina dei Coldplay ha informato sulle condizioni di salute del famosissimo cantante.

Nelle settimane precedenti il gruppo britannico ha suonato in Cile, Colombia e Argentina. Ora i Coldplay erano attesi in Brasile per le otto date del tour, ma i fan verdeoro che hanno acquistato il biglietto per uno di questi concerti saranno costretti ad attendere fino al 2023 (oppure chiedere un rimborso).

Nonostante la tanta preoccupazione, i Coldplay fanno sapere che i medici sono convinti che Chris Martin potrà tornare in buone condizioni di salute nel tempo previsto dai medici.

A causa di una grave infezione ai polmoni, Chris dovrà riposare per le prossime tre settimane – si legge nel post della band – Stiamo lavorando il più velocemente possibile per bloccare le nuove date e daremo ulteriori informazioni nei prossimi giorni“.

A tutti coloro che in Brasile non vedevano l’ora di questi concerti, siamo estremamente dispiaciuti per la delusione e per gli inconvenienti e siamo così grati per la vostra comprensione in questo momento difficile in cui dobbiamo dare la priorità alla salute di Chris“.

Siamo ottimisti sul fatto che Chris tornerà in buona salute dopo la pausa medica prescritta e non vediamo l’ora di riprendere il tour il prima possibile“, conclude la band.

Impostazioni privacy