GfVip, la toccante riflessione sulla tragedia: “Sei nei nostri cuori”

Selvaggia Roma ha condiviso su Instagram una riflessione sul terribile momento che sta vivendo, dopo aver perso la sua piccola.

 

Aveva commosso tutti il post condiviso sui social da Selvaggia Roma, che aveva voluto confidare ai propri fan di aver contratto un virus all’inizio della gravidanza, il citomegalovirus. Proprio la presenza del citomegalovirus Selvaggia Roma si era sottoposta ad amniocentesi, ovvero il prelievo transaddominale di liquido amniotico dalla cavità uterina. Ma la successiva visita di controllo si è rivelata per lei un incubo.

selvaggia roma

Sempre su Instagram l’ex concorrente del Grande Fratello VIP e di Temptation Island ha infatti rivelato che il cuore della bimba che portava in grembo si era ormai fermato. Il post pubblicato da Selvaggia Roma ha commosso tutti i suoi fan: sono comparsi tantissimi commenti di sostegno e solidarietà, anche da parte di Andrea Nicole Conte, tronista di Uomini e Donne.

In questi giorni Selvaggia Roma continua a ricevere messaggi da parte di persone che le chiedono cosa sia accaduto e come mai il cuore della piccola abbia smesso di battere.

“La mente e il cuore non funzionano così”

selvaggia roma

L’ex gieffina ha quindi deciso di replicare con una Storia su Instagram per far capire che in questo momento vuole solo essere lasciata in pace per elaborare il lutto.

Quando una donna perde un figlio, in qualunque epoca dell’attesa, deve affrontare un percorso che, con i suoi tempi e i suoi modi, la porterà a elaborare la perdita – scrive la showgirl – Quantificare questo tempo naturalmente non è possibile. Ogni donna è diversa. C’è chi nell’arco di alcune settimane si sente pronta per cercare una nuova gravidanza e chi sente di aver bisogno di un periodo di lutto più lungo“.

Ma in una società che va di corsa come la nostra, sembra quasi che questo tempo non ci sia. Bisogna riprendersi, mostrarsi forti, in gamba, efficienti, al più presto. La perdita? Un incidente di percorso. Si riproverà. Ci saranno altri figli. Inutile rimuginare. Ma non è così che funzionano la mente e il cuore”, ha poi aggiunto Selvaggia Roma.

L’ex concorrente del Grande Fratello VIP e di Temptation Island ha poi tenuto a precisare come ci sia un momento per soffrire e un momento dove invece è possibile stare meglio.

Cercare di accelerare le cose, spingere la donna a saltare le tappe, non risolve il problema più rapidamente. Anzi – conclude – Le emozioni ignorate o negate restano lì, in sospeso, a pesare sul cuore che non ha avuto modo di sfogarle e rielaborarle. Dar voce al dolore. Cara Mia, sei nei nostri cuori. Mamma e Papà“.

Impostazioni privacy