Regina Elisabetta, la verità sul testamento viene a galla: l’ultima volontà è sconvolgente

Nonostante siano passate più di 3 settimane dalla sua morte si parla ancora molto della regina Elisabetta: cosa c’è scritto nel testamento?

 

Lo scorso 8 settembre la regina Elisabetta è venuta a mancare all’età di 96 anni, suscitando profonda commozione in tutto il mondo. Ancora oggi, a distanza, di più di tre settimane dalla sua dipartita, si continua a parlare della sovrana, a dimostrazione di come la sua popolarità fosse così elevata praticamente in ogni angolo del pianeta.

elisabetta

Tra i tanti argomenti di cui si discute in questi giorni c’è anche quello relativo al testamento di Elisabetta II. In tantissimi, specialmente tra i sudditi britannici, vorrebbero sapere cosa c’è scritto in questo preziosissimo documento dove sono contenute le ultime volontà della sovrana.

Tuttavia il testamento della regina Elisabetta è destinato a rimanere segreto ancora per moltissimi anni. Come riportato anche da Solonotizie24, infatti, il testamento della monarca che ha governato per 70 anni sul Regno Unito rimarrà secretato per 90 anni. 

La regina voleva tenere il testamento segreto più a lungo

regina elisabetta

Un periodo di tempo davvero molto lungo ma che avrebbe potuto essere ancora più esteso: la regina, infatti, avrebbe preferito tenere secretato il testamento per 125 anni, ma poi c’è stata una mediazione sui 90 anni.

L’informazione viene confermata al quotidiano Il Giornale da Lavinia Orefici, giornalista professionista e autrice 36enne, nonché esperta delle vicende che riguardano la Famiglia Reale.

Escluso quello della regina Elisabetta, l’ultimo in ordine di tempo è stato quello del principe Filippo, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere stato aperto abbastanza recentemente – ha detto Lavinia Orefici – Il Guardian avrebbe voluto partecipare all’udienza presso l’Alta Corte di Londra in cui veniva stabilita la segretezza del testamento, ma gli è stato proibito. Ha fatto ricorso ed è stato respinto, quindi il testamento di Filippo rimarrà segreto per 90 anni come stabilito in precedenza”. 

Ma chi beneficerà del patrimonio della regina Elisabetta? Toccherà qualcosa anche a Harry oppure il principe e la sua famiglia verranno esclusi?

Prima di tutto Lavinia Orefici fa una stima del patrimonio della regina, che dovrebbe ammontare complessivamente a 400 milioni di sterline (circa 450 milioni di euro), anche se ovviamente è impossibile stabilire con certezza il valore di tutti i beni.

“Di questo fanno sicuramente parte la residenza di Balmoral, dove la Regina è morta, e di Sandringham, dove ogni anno la famiglia reale passa le feste natalizie. Entrambe dovrebbero passare al primogenito, cioè Carlo III”, rivela la giornalista e autrice.

Per quanto riguarda i gioielli, gli ultimi rumors rivelano che alla principessa Anna andrà in eredità l’anello di fidanzamento che il principe Filippo ha regalato a Elisabetta prima del matrimonio.

Impostazioni privacy