Marco Liorni, il ricordo dell’artista scomparso: grande commozione in diretta

Tiziana Giardoni è stata ospite di Italia Si, il programma di Marco Liorni, per parlare del suo Stefano D’Orazio, tra ricordi e lacrime.

 

Italia Si, il programma condotto da Marco Liorni su Rai 1, è molto apprezzato dai telespettatori, che seguono con trasporto anche le interviste ad alcuni personaggi noti che scelgono di raccontarsi pubblicamente. Sabato scorso Liorni ha ospitato in studio Tiziana Giardoni, moglie di Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh venuto a mancare il 6 novembre 2020 a seguito di alcune patologie aggravate dal Covid-19.

liorni giardoni

Ieri sera i Pooh hanno tenuto un concerto a Roma, all’Auditorium Parco della Musica in Sala Santa Cecilia, proprio per omaggiare la memoria di Stefano D’Orazio, la cui scomparsa suscita ancora oggi profonda commozione nei fan della storica band e in tutti coloro che l’hanno conosciuto e hanno avuto modo di percorrere un pezzo di strada assieme a lui.

Nell’accogliere Tiziana Giardoni nello studio di Italia Si, Marco Liorni ha utilizzato subito parole molto toccanti: “Leggendo la tua storia, ho capito che traspare tanto amore, un amore bello e puro”. 

“Faccio ancora molta fatica…”: Tiziana Giardoni ricorda il suo Stefano

stefano giardoni

Nel corso dell’intervista, Tiziana Giardoni ha trattenuto a stento la commozione mentre parlava del suo Stefano.

Ascolto le canzoni di Stefano e a volte le canto anche, ma faccio ancora molta fatica a sentire la sua musica perchè inevitabilmente mi fa tornare indietro nel tempo”, il suo racconto.

La moglie di D’Orazio ha poi rivelato il titolo del brano a cui si sente particolarmente legata. “La ragazza con gli occhi di sole’ è una canzone alla quale sono legata in modo particolare perché io e Stefano facevamo dei giochini insieme, con questo brano”, spiega Tiziana Giardoni, pur precisando che questo pezzo non è stato scritto per lei ma per un’altra persona.

“Mi diceva di chiudere gli occhi…”

“L’ha dedicata ad una donna, la prima donna… mi è rimasta nel cuore perché io avrei voluto essere quella donna”, ha aggiunto l’ospite di Italia Si. Tuttavia, Stefano D’Orazio chiedeva a Tiziana Giardoni di compiere un gesto molto semplice e dolce per far finta che La ragazza con gli occhi di sole fosse dedicata proprio a lei.

Stefano mi diceva di chiudere gli occhi e di far finta che avesse dedicato a me questo brano”, ha detto la moglie del batterista dei Pooh, che si è poi commossa nell’ascoltare una parte di questo brano, tra gli applausi sentiti del pubblico.

Impostazioni privacy