Manuel Vallicella e la presunta vertà sul decesso del ragazzo: a parlare è proprio il fratello, ecco i dettagli della vicenda
Ha conquistato il cuore del pubblico con il suo animo buono, gentile e al di fuori dal comune e oggi ha lasciato un grande vuoto di chi gli voleva bene: stiamo parlando di Manuel Vallicella, 35 anni influencer, conosciuto per aver partecipato al programma Uomini e Donne dapprima come corteggiatore di Ludovica Valli e successivamente di tronista. Purtroppo il ragazzo si è tolto la vita nella giornata del 21 Settembre 2022. Di recente è spuntata la verità sul decesso del ragazzo.
Si è sempre mostrata una persona diversa dagli altri, un animo buono, gentile ed un ragazzo di cuore che si era fatto amare particolarmente dal pubblico, dalla redazione e dalla conduttrice Maria De Filippi che aveva visto in lui qualcosa di davvero molto speciale. Dopo essere stato rifiutato dalla corteggiatrice Ludovica Valli, proprio per il riscontro mediatico, la conduttrice gli aveva proposto di diventare tronista, scelta accettata ma durata poco più di qualche settimana.
Il motivo? Manuel non amava la sovraesposizione mediatica, rispetto al quale aveva deciso di abbandonare il programma perché si sentiva molto a disagio, e tornare a fare il lavoro cui amava, il tatuatore. Era il 2016 e il ragazzo affermò: “Ogni giorno che passa mi rende sempre più convinto: io cerco la serenità e qui vivo l’angoscia disse, appendendo il trono al chiodo la vivo come una sconfitta personale, ma per la prima volta ho deciso di fare del bene a me stesso e non agli altri”.
Tre anni fa, Manuel aveva perso sua mamma a cui era profondamente legato e aveva scritto delle parole molto commoventi sui social: “E tu Mamma so che mi guardi e sorridi con me. E non smetterai mai e poi mai di mancarmi…imparerò soltanto a vivere tenendomi dentro in qualche modo l’ENORME vuoto che ha lasciato la tua assenza”.
I motivi e la risposta del fratello di Manuel
Dopo la morte di sua mamma, Manuel era cambiato e non sorrideva più, come rivelato a Fanpage dal suo caro amico e fratello Enrico Ciriaci.
Egli aveva riferito: “ Manuel era vittima di depressione da quando, tre anni fa, era morta sua madre. Non gli eravamo stati vicini anche perché non si era confidato con nessuno. Non era il tipo di persona che esterna i suoi problemi, teneva tutto dentro. Era cambiato dopo la scomparsa della madre, non è mai più tornato quello di prima. Quando usciva con noi amici era spento, faceva fatica a sorridere. So che non era nemmeno in buoni rapporti con i fratelli. Manuel ha avuto una vita travagliata”.
Il fratello Cristian Vallicella, però, ha smentito le voci sulle presunte distanze familiari e su Instagram si è sfogato, come riferisce il sito AncipazioniTv: “Vi ringrazio dei molteplici messaggi che sto ricevendo. Solo una cosa, non ascoltate le pseudo interviste o altre persone che dicono p…e. Non voglio perdere tempo a spiegare cose false da persone estranee. Se non sapete…Fate come mio fratello, parlate di meno! Perché con me, mia sorella, etc. vi dico io la verità, il rapporto lui con noi ce l’aveva eccome!”