Aka7even, il giovane cantante in ospedale: il motivo è strappalacrime

Uno dei grandi protagonisti della ventesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, di recente si è reso autore di un bellissimo gesto che ha commosso i suoi numerosi fans. Ecco di che cosa si tratta

Luca Marzano, conosciuto dal pubblico italiano con il nome d’arte di Aka7even, lavora nel mondo della musica dal 2017. La sua consacrazione è arrivata tuttavia proprio grazie alla partecipazione alle riprese della passata edizione del talent show diretto da Maria De Filippi sulle frequenze di Canale 5.

 

Aka7even (Websource)

In quell’occasione il ventunenne di Vico Equense ha messo in bella mostra tutte le sue straordinarie doti canore, ottenendo un buon quarto posto in classifica al termine del lungo percorso all’interno del programma. Quest’anno invece, il giovane artista ha preso parte alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, posizionandosi soltanto in tredicesima piazza dopo le cinque serate in cui ha dato il massimo di sé stesso.

Il suo grande impegno è stato comunque riconosciuto da tantissimi amanti della musica italiana, visto che il talento del cantautore è assolutamente fuori discussione. I suoi brani infatti, non hanno colpito soltanto il pubblico più giovane, bensì anche coloro di un’età più avanzata visto lo spessore dei testi.

Aka7even, il gesto del cantante ha commosso tutti

Diversi anni fa, il cantautore partenopeo è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a causa di una crisi epilettica scaturita da un virus. A confessarlo è stato lui stesso nel corso di una toccante intervista rilasciata al Corriere della Sera: “Avevo sette anni sono finito in coma per una crisi epilettica causata da un virus che aveva attaccato il cervelletto. Ci sono rimasto sette giorni”.

Aka7even (Websource)

Recentissimamente invece, Aka7even è tornato nuovamente in ospedale ma per un motivo completamente differente. Stavolta infatti, l’artista che nel mese di ottobre compirà ventidue anni si è reso autore di una bella iniziativa che dimostra la sua nobiltà d’animo. L’ex allievo di “Amici” ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’Ospedale San Donato di Milano, dove ha intrattenuto i giovanissimi pazienti con le sue canzoni. Il ragazzo ha sponsorizzato inoltre una raccolta fondi per l’ospedale.

“Era da 14 anni che non riuscivo a rimettere piede in ospedale. Dopo tanti anni sentivo che era arrivato il momento di superare questo blocco”, ha rivelato Aka7even, il quale si è poi detto grato per aver avuto la possibilità di passare del tempo in compagnia dei bambini affetti da patologie cardiache: “Ogni storia e ogni bambino che ho incontrato mi ha ricordato quanto tempo siamo fortunati ad avere una seconda vita e una seconda chance. Siete davvero una famiglia e degli eroi silenziosi del cui lavoro quotidiano spesso non se ne parla abbastanza, è stato un onore trascorrere del tempo assieme”.

Impostazioni privacy