“Dolcemente patetica”: Barbara D’Urso, il pesante attacco incassato in queste ore

Barbara D’Urso e il pesante attacco incassato in queste ore a cui non è potuta sfuggire: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei volti più amati e apprezzati dal pubblico italiano che tiene moltissimo ai suoi programmi e riesce ad ottenere un buonissimo share è proprio lei, Barbara D’Urso. Nel corso della sua carriera ha presentato diversi programmi di successo come Grande Fratello ma è riuscita a valorizzarsi soprattutto nei suoi, Live- Non è la D’Urso e Pomeriggio Cinque. Oggi ha subito un attacco per alcuni elogi che non sono stati graditi da qualcuno.

 

barbarella
curiosità sulla conduttrice (foto web)

Originaria della città di Napoli, ella comincia a maturare il suo sogno dello spettacolo sin da ragazzina quando, a soli diciotto anni decide di trasferirsi a Milano contro la volontà di suo padre. Inizialmente il suo sogno era quello d fare la modella ma per via dell’altezza questo non è stato possibile realizzarsi. In compenso, però, ella è diventata annunciatrice nel programma Goal con il nome di Barbara poiché Carmelita era troppo del sud, affiancando i più grandi dello spettacolo come Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi e lavorando anche al fianco di Claudio Lippi.

Oltre il programma sopra citato, la donna è riuscita a fra parte anche di diversi varietà di successo come Forte fortissimo e Fresco Fresco, fino a mostrare le sue doti recitative nella fiction la Dottoressa Giò, dove interpretava il ruolo di una ginecologa di un ospedale pubblico. 

In una intervista, la donna ha svelato la sua paura di volare, chiamata in gergo tecnico aerofobia: “Pur di evitare l’aereo, viaggerei in cammello. Mi imbottisco di tranquillanti e mi siedo nella cabina di pilotaggio, accanto al comandante: così ho l’impressione di poter controllare le operazioni di volo”. 

Oggi la donna è la conduttrice di Pomeriggio Cinque che, nel corso degli anni ha subito delle modifiche sia per quanto riguarda la durata che i temi, prima considerati “trash. Oggi verte principalmente su temi di attualità, politica e cronaca. Di recente la donna è fiita sotto attacco mediatico per via degli elogi ad una politica, Giorgia Meloni.

Il pesante attacco subito: cosa è accaduto

barby
elogi e attacco (foto web)

A tornare a scagliarsi contro la conduttrice di Pomeriggio Cinque è stata proprio Selvaggia Lucarelli per via di alcune parole di stima e rispetto nei confronti di Giorgia Meloni. Parole che a quanto pare entrano in contrasto con le sue battaglie che ha sempre dimostrato di sposare, soprattutto in ambito di diritti LGBTQ+.

Barbara ha espresso il suo desiderio di vedere una donna alla carica del Presidente del Consiglio, parole che non sono andate giù a Selvaggia Lucarelli che ha manifestato immediatamente il suo dissenso.

Ella avrebbe detto sulla D’Urso: “Guardavo la d’Urso sul palco a Dogliani, così dolcemente patetica nel suo tentare di dare un colpo al cerchio e uno alla botte quando le hanno chiesto cosa pensasse di Giorgia Meloni e mi chiedevo con quale faccia continuerà a dire che lotta per i diritti civili, quando è stata capace di dire che per lei va bene qualsiasi donna come presidente del consiglio, che sia Giorgia Meloni o chiunque altra”.

Impostazioni privacy