Bruno Arena, il membro dei Fichi d’India ci ha lasciati per sempre: la tragica notizia di queste ore

Bruno Arena, membro del famoso duo comico I Fichi d’India, è venuto a mancare all’età di 65 anni: lo struggente messaggio del figlio.

 

La notizia sta facendo il giro del web e ha rattristato tutto il mondo dello spettacolo e i tantissimi fan che provavano un grande affetto nei suoi confronti. All’età di 65 anni è venuto a mancare Bruno Arena, il comico milanese molto noto al grande pubblico soprattutto per il suo sodalizio con Max Cavallari, che aveva portato alla nascita del duo comico I Fichi d’India.

bruno arena max cavallari

Come ricorda anche Il Fatto Quotidiano, Bruno Arena era stato colpito da un aneurisma nel 2013 mentre era impegnato nelle registrazioni di una puntata di Zelig, la trasmissione che aveva permesso ai Fichi d’India di diventare famosissimi in tutta Italia.

All’epoca Arena venne operato d’urgenza e rimase diverse settimane ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, prima di affrontare una lunga riabilitazione. Tuttavia, l’aneurisma gli aveva lasciato segni profondi, costringendolo ad interrompere la sua carriera televisiva.

“Non ero pronto, non lo sarei mai stato”: il messaggio del figlio

Qualche settimana fa Bruno Arena era ricomparso in una foto pubblicata sui social dal suo inseparabile amico e collega Max Cavallari. Il comico milanese appariva sulla sedia a rotelle, piuttosto provato: “Buonasera a tutti! Buon sabato sera! Un abbraccio fico a tutti!“, aveva scritto Cavallari nel post.

La notizia della morte del volto noto della televisione è stata data da suo figlio Gianluca, che ha pubblicato un messaggio sui social dove emerge tutta la sua sofferenza e il dolore per la morte del suo papà.

“Non ero pronto… ma tanto non lo sarei mai stato – scrive Gianluca Arena – Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”. 

Bruno Arena cominciò come professore di educazione fisica, anche se nel corso del tempo si rese conto che la sua vocazione era un’altra. Prima l’animatore turistico, poi il cabarettista, fino all’incontro decisivo con Max Cavallari che portò alla nascita dei Fichi d’India.

Tifosissimo dell’Inter e appassionato di basket

La sua vena comica lo portò a recitare anche al cinema e a teatro, ottenendo sempre grandi riscontri nel pubblico. Bruno Arena era anche un appassionato di sport, specialmente calcio e basket. Era un grande tifoso dell’Inter: non a caso il suo primo ritorno in pubblico dopo l’aneurisma fu proprio a San Siro, in occasione di una gara casalinga dei nerazzurri contro il Bologna.

Nel basket arrivò ad allenare addirittura in Serie A femminile, a Busto Arsizio, quando venne chiamato a sostituire il coach Carletto Colombo appena esonerato. Nelle giovanili riuscì a conquistare una finale scudetto allieve.

Impostazioni privacy