Riconoscete questo bambino? Oggi è un astro nascente della musica italiana: ecco chi è

Avete capito chi è questo bambino in foto? Si tratta di un giovante artista molto amato dai teenagers: ecco di chi si tratta

Riconoscete il bambino in foto? Si tratta di un giovane cantante napoletano. Il ragazzo, classe 2003, è figlio d’arte di un famoso cantautore neomelodico. Nasce e cresce a Napoli, in un ambiente musicale che apprezza fin da piccolo, facendo sì che diventi il suo mestiere.

Per rincorrere il suo sogno, ha partecipat al talent show condotto da Maria De Filippi, “Amici” arrivando a conquistare la maglia del serale.

Riconoscete questo bambino? Oggi è un astro nascente della musica italiana (Foto Instagram)

Avete capito, ora, di chi stiamo parlando? Un altro indizio è dettato dal titolo delle sue canzoni “Bandana”, “Quello che fa male” e “Scusa”, presentate durante le puntate di Amici. Nel corso del percorso nella scuola, più volte si è lamentato del suo ruolo da figlio d’arte, che crea sempre il pregiudizio di essere raccomandato, invece con la sua partecipazione al programma, voleva dimostrare l’esatto contrario.

Avete capito chi è il tenero bimbo in foto? Eh sì, è proprio lui!

Il suo nome d’arte è l’iniziale del suo nome e cognome. Ora avete sicuramente capito!
Stiamo parlando di LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio e la sua ex moglie.

Luca, durante Amici, si è fatto apprezzare per la sua purezza, per la passione per la musica ed educazione. Una volta terminata l’avventura nel programma, LDA ha raccolto le prime soddisfazioni e di recente ha aggiornato il suo palmares.

Avete capito chi è il tenero bimbo in foto? Eh sì, è proprio LDA (Foto Web)

Sul suo profilo Instagram, condivide un dolce scatto da bambino con la madre Carmela Barbato, accompagnato da una tenera didascalia: “Mamma ti prometto che questo bimbo ti darà tante soddisfazioni… Con la scuola non ci è riuscito sfortunatamente, ti chiedo scusa per tutte le lacrime che ti ho fatto cacciare per quei brutti voti ma oggi per la terza volta hai un “ figlio d’oro “📀. Un ringraziamento speciale alla Sony Universal e alla Columbia Records Italy”.

LDA e la consapevolezza di non essere più solo il “figlio di…”

LDA, qualche mese fa, ha parlato ai microfoni di Superguidatv.it ed ha risposto in questo modo ad una domanda relativa a suo padre: “Se mi sono tolto l’etichetta di essere soltanto “il figlio di…”? Penso di si dai. Tutti quelli che adesso mi riconoscono per strada e magari mi chiedono una foto o mi fanno dei complimenti si dimenticano completamente che sono il figlio di… Ad oggi non è più un peso, prima lo era, oggi non più”.

Impostazioni privacy