Luca Onestini, l’ex gieffino a contatto con i camici bianchi: ecco il motivo

Luca Onestini, ex concorrente del Grande Fratello Vip, è stato di recente a contatto con i medici. Ma per quale motivo? Andiamo a scoprirlo insieme

Nato in provincia di Bologna poco meno di trenta anni fa, Luca si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione in alcuni programmi molto seguiti all’interno del palinsesto televisivo nostrano. Dopo un avvio di carriera come modello, vincendo tra l’altro il concorso di bellezza Mister Italia 2013, Onestini ha iniziato a lavorare sulle reti Mediaset.

 

Luca Onestini (Websource)

Dapprima ha ricoperto il ruolo di tentatore in “Temptation Island”, mentre in seguito è salito sul trono di “Uomini e Donne”. Nel dating show condotto da Maria De Filippi ha dato modo al pubblico da casa di conoscerlo in maniera più approfondita, cosa che i telespettatori hanno continuato a fare anche per merito della sua presenza nel cast della seconda edizione del “Grande Fratello Vip”.

Il reality show, all’epoca presentato da Ilary Blasi, venne vinto da Daniele Bossari, il quale ottenne il successo al termine di una finale disputata proprio contro Luca che, pertanto, si è dovuto ‘accontentare’ della seconda posizione. Per l’ex tronista si è trattato comunque di una grande cavalcata, durata ottantacinque giorni durante i quali ha conosciuto anche quella che per un periodo è stata la sua fidanzata, ovvero la modella ceca Ivana Mrazova.

Luca Onestini a contatto con i medici: ecco per quale ragione

Appena pochi giorni fa, Luca ha pubblicato sui suoi canali social un paio di scatti in cui è stato immortalato al fianco di un medico. Il motivo è spiegato all’interno della didascalia posta al fianco delle due fotografie, dove egli ha comunicato ai suoi followers il bel gesto di cui si è reso protagonista: “Felicissimo di poter aiutare chi ha più bisogno”, ha esordito Onestini, prima di approfondire l’argomento in maniera più specifica.

Luca Onestini (Instagram)

“Ho deciso di entrare nel mondo di Avis Provinciale Ravenna. Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità”, queste le parole dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip che, nella parte conclusiva del suo post, ha invitato quante più persone possibile a seguire il suo esempio.

“Oggi è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa l’80% del fabbisogno nazionale di sangue. Ci sono più di 3400 se i AVIS in Italia, cosa aspetti? Fai un piccolo gesto che può essere di grande aiuto”, ha chiosato il ventinovenne, dimostrando un gran cuore attraverso un gesto accolto da tanti complimenti da parte dei suoi followers.

Impostazioni privacy