Marco Columbro, la triste verità dietro l’addio: “Non ho più voglia di…”

Il famoso conduttore televisivo ed attore italiano ha parlato del suo addio alla tv, svelando alcuni retroscena che hanno spiazzato i tanti fans che ne conservano un bellissimo ricordo. Ecco il motivo legato a tale decisione

Dopo una carriera straordinaria durata diversi decenni in cui ha raccolto una marea di successi, Marco Columbro ha deciso di abbandonare la scena televisiva. La confessione dell’attore nato a Viareggio ha sorpreso chiunque, soprattutto in considerazione del grande entusiasmo con cui egli ha sempre svolto il suo lavoro per tutto questo tempo.

 

Marco Columbro (Websource)

Forse ciò che aveva da dare l’ha dato, o almeno questo è ciò che il settantaduenne veterano della tv ha sostenuto nel corso di un’intervista rilasciata alla sua collega Lorella Cuccarini, insieme alla quale tra l’altro ha presentato per un periodo “Buona Domenica”.

Tra le sue ultime esperienze televisive di spicco annoveriamo la partecipazione al talent show di Rai Uno “Si può fare”. Nel 2014 ha infatti preso parte alle riprese del format guidato da Carlo Conti nel ruolo di concorrente. Nel 2017 è stato ospite, proprio insieme alla Cuccarini, della trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”.

Marco Columbro, l’addio alla tv del celebre conduttore e attore italiano

L’intervista a cui abbiamo fatto riferimento poc’anzi è stata riportata in parte dal portale fanpage.it. Le motivazioni legate alla scelta di Columbro non sono state dettate dalla mancanza di ruoli adatti a lui, anche perché egli si sarebbe adattato a qualsiasi cosa: “Per me qualunque ruolo va bene, anche ruoli drammatici. Non ho paura a misurarmici. Il problema è che io non ho più voglia di fare televisione, se proprio devo dirlo. Ho voglia di fare altre cose”.

Marco Columbro (Websource)

Ormai il noto presentatore vorrebbe fare altro, dato che ciò che aveva da fare nello spettacolo l’ha già ampiamente fatto e con grande successo: “Dovrei cambiare completamente nota, su un altro piano, potrebbe essere la cosa che mi interessa di più ora, più che fare spettacolo. Quello che ho fatto nello spettacolo, l’ho fatto, è inutile rifare cose che ho già fatto. Sarebbe una ripetizione. Basta. Questa è una pagina del mio destino che si è chiusa”.

La cosa più importante, tuttavia, è il bel ricordo che ha lasciato nel cuore di tutti i telespettatori che per anni ed anni lo hanno seguito con affetto all’interno delle trasmissioni a cui ha partecipato: “Io ho comunque lasciato un buon ricordo nel cuore delle persone, lo vedo nelle persone della strada che mi fermano, e questo mi fa piacere. Non è una cosa semplice. Questa cosa qua rimarrà, per me è stata fatta una pagina, ora ce ne sarà un’altra”.

Impostazioni privacy