Che Dio ci aiuti, l’addio a sorpresa: l’annuncio distrugge i fan

Che Dio ci aiuti, l’amata fiction di Rai 1 perderà uno dei volti più amati: ecco di chi si tratta

Dal 2011 su Rai 1, va in onda la fortunata serie televisiva “Che Dio ci aiuti“. La fiction, campione di ascolti nelle prime serate Rai 1, è ambientata in un convento dove si alternano intrighi, amori e storie di vita.

 

Che Dio ci aiuti, l’addio a sorpresa: l’annuncio distrugge i fan (Foto web)

Nei panni della protagonista c’è Elena Sofia Ricci che interpreta Suor Angela con la sua madre superiora Suor Costanza interpretata da Valeria Fabrizi. Le due suore, ospitano le ragazze nel loro convento tra cui la ricca Azzurra, Francesca Chillemi, che nelle ultime stagioni sta diventando protagonista insieme alle due sopracitate.

Altri volti della serie sono Diana Del Bufalo, Pierpaolo Spollon, Gianmarco Saurino e nelle passate stagioni Serena Rossi, Miriam Dalmazio e Massimo Poggio. 

Nell’ultima stagione andata in onda, il pubblico ha notato la vocazione di Francesca Chillemi, che veste i panni di una novizia che segue i consigli delle sue superiori, mettendo un pizzico di carattere in tutte le situazioni da affrontare.

Che Dio ci aiuti, l’addio delude i fan: l’annuncio ufficiale

Che Dio ci aiuti, l’addio delude i fan: l’annuncio ufficiale (Foto web)

La nuova edizione, che probabilmente andrà in onda del 2023, vedrà la riconferma della Chillemi, di Spollon Valeria Fabrizi.

Proprio Pierpaolo Spollon che interpreta l’imbranato Emiliano, pare che troverà l’amore nella nuova arrivata Sara, una ragazza con la passione per il make-up. Al cast si aggiungerà anche Ludovica, un’aspirante avvocato che creerà scompiglio agli altri personaggi.

Quindi, purtroppo, assisteremo all’addio di Suor Angela, come annunciato dalla stessa Elena Sofia Ricci, che sarà presente solo per poche puntate lasciando il posto ad Azzurra. L’attrice, ai microfoni del settimanale Nuovo, ha spiegato: “La mia uscita di scena è molto ben congegnata. Io ci sarò in tre episodi, nella prima puntata e mezzo e poi farò due apparizioni, nella settima puntata e alla fine”.

Ma anche i personaggi di Monica, Nico, Penny, Eramo e Ginevra diranno addio a Che Dio ci aiuti,  giunto ormai alla settima stagione.

Impostazioni privacy