Stefania Orlando, la grave perdita che l’ha segnata: una sofferenza straziante

Una pesantissima perdita ha devastato la nota showgirl italiana che ha raccontato la sofferenza da lei provata in quel periodo così delicato della sua vita

Il debutto all’interno del contesto televisivo di Stefania risale agli anni novanta, quando ha preso parte in qualità di valletta ad un paio di programmi trasmessi sulle frequenze delle reti Mediaset. Successivamente è arrivato il suo esordio in Rai, dove con il passare degli anni si è fatta conoscere sempre di più dal pubblico italiano conducendo alcuni format molto popolari.

 

Stefania Orlando (Websource)

Dal 2011 al 2020 ha partecipato come ospite fissa alla trasmissione “Unomattina in famiglia”, prendendo parte alle rubriche dedicate alla musica ed allo spettacolo. È proprio al termine di questa lunga esperienza che la Orlando è entrata nel cast della quinta edizione del Grande Fratello Vip, reality show che a breve ripartirà come al solito su Canale 5 con la conduzione dell’ormai immancabile Alfonso Signorini.

Nel bagaglio delle esperienze professionali della cinquantacinquenne capitolina c’è anche una parte riservata alle sue attività di attrice e di cantante. La showgirl ha recitato sia al teatro che al cinema, mentre per quel che riguarda la tv ha preso parte ad un episodio di Don Matteo ed a uno de Il paradiso delle signore. Nel 2021 ha invece pubblicato il suo ultimo singolo in ordine cronologico dal titolo “Bandolero”.

Stefania Orlando, la commovente confessione della conduttrice

Qualche anno fa, la vita di Stefania ha subito un forte scossone per via della devastante scomparsa della sua migliore amica. Il tremendo lutto ha dilaniato la showgirl, al punto che lei stessa ha rivelato di aver addirittura pensato di farla finita: “Ho pensato al suicidio. Sono attimi. Ero sola, non c’era più la mia amica e non avevo un lavoro continuativo che mi avrebbe permesso di distrarmi e non pensare”.

Stefania Orlando (Websource)

La Orlando ha faticato davvero molto a digerire quella che è a tutti gli effetti una tragedia vera e propria: “Avevo perso la mia migliore amica ed ero diventata ipocondriaca a livelli inimmaginabili. Prendevo di tutto, avevo continui attacchi di panico e facevo non so quante analisi e visite mediche alla settimana”.

Le parole dell’ex gieffina, arrivate nel corso di un’intervista concessa alla rivista settimanale “Chi”, sono proseguite in questo modo: “Simone (il suo attuale marito n.d.r.) è arrivato in un momento della mia vita dove ero entrata in un tunnel senza uscita. Lui c’è sempre stato quando nessuno lo avrebbe mai fatto. Non era facile starmi accanto in quei momenti, e lui non mi ha mai giudicata e mi ha sostenuta”.

Impostazioni privacy