Principe Harry, il lutto improvviso che ha distrutto una Nazione: “Si è creato un vuoto”

Il lutto improvviso che ha lacerato il cuore del Principe Harry: la sua dichiarazione, i dettagli e le curiosità della vicenda

Tutti lo conoscono come il Duca di Sussex ma per il pubblico è semplicemente il Principe  Harry, sesto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealth. La sua immagine è stata sempre divisa tra il ragazzo dai numerosi flirt e colui che è intervenuto per il suo paese in missione in Afghanistan fra il 2007 e 2008. Purtroppo ha dovuto affrontare un lutto improvviso che lo ha distrutto.

 

HARRY
Curiosità (foto web)

L’uomo è nato dalla storia d’amore tra il Principe Carlo e la bellissima Diana, principessa del Galles scomparsa in un incidente stradale nel 1997. L’uomo ha anche un fratello, William  diretto erede al trono dopo suo padre. Il suo soprannome  è rispettivamente Sua Altezza Reale duca di Sussex, sebbene però tutti lo chiamano semplicemente Harry. Insieme a suo fratello ha frequentato Wetherby School e alla Ludgrove School a Berkshire, proseguendo l’Eton College terminandolo nel 2003.

Nel corso della sua vita, Harry ha maturato diversi interessi fra cui quello dello sport  come la polo e il rugby, decidendo, una volta terminati gli studi di viaggiare  visitando L’Australia, dove lavorò in stazione e seguì la Coppa del Mondo di rugby 2003 e in Africa dove poté lavorare in orfanotrofio. 

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Harry ha avuto una storia importante con Chelsy Davy, un ereditiera di ranch africani annunciando la loro relazione che durava per circa diciotto mesi, anche se dopo poco la storia termina (esattamente nel 2009). Nel 2016 fa la conoscenza di Megan Markle con cui molto tempo dopo inizierà una frequentazione fino a comunicare il fidanzamento ufficiale ai giornali  nel 2017 susseguito dal matrimonio nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor.

Purtroppo Harry ha vissuto un momento di dolore che non è riuscito in nessun modo a colmare.

Il dolore di Harry

harry e mamma
il dramma e il dolore (foto web)

Nonostante il suo essere sempre felice e sorridente, il principe Harry non ha mai nascosto il suo grande dolore per la scomparsa prematura di sua madre, la Principessa Lady D, la più amata in tutto il mondo.

In una intervista al People, il Principe Harry ha fatto una confessione a cuore aperto, rivelando: “Non ho mai avuto davvero a che fare con ciò che era successo, dopo la morte di mia madre ho seppellito un sacco di emozioni. Per una parte enorme della mia vita non ho voluto pensarci. Quando è morta si è creato un vuoto, non solo per noi, ma anche per una quantità enorme di persone in tutto il mondo. Se posso cercare di riempire una parte molto piccola di questo vuoto, il lavoro sarà fatto. Tutto ciò che voglio è che sia incredibilmente orgogliosa di me, ho sempre voluto questo”.

Impostazioni privacy